Connect with us

News

Plaid, ecco la tendenza per l’abbigliamento dell’inverno 2024

Published

on

Plaid, ecco la tendenza per l’abbigliamento dell’inverno 2024

Tendenza Moda Autunno/Inverno 2023-2024: L’irresistibile fascino del plaid

L’inverno 2023-2024 ha portato con sé una novità entusiasmante nel mondo della moda: l’emergente tendenza del plaid. Quest’anno, oltre ai classici cappotti e mantelle, l’abbigliamento si ispira alle coperte, adottando fantasie tartan, frange e morbida lana.

Il plaid, scrive Fanpage, si trasforma in capospalla e maxi sciarpe, rendendo irresistibile questa moda avvolgente e accogliente.

Gli iconici brand di moda hanno abbracciato la tendenza del plaid nelle collezioni Autunno/Inverno 2023-2024, dimostrando che il plaid non è solo per il comfort casalingo, ma può essere parte integrante di uno stile elegante e di tendenza. La maison Etro, ad esempio, ha proposto il plaid come coprispalle su abiti a fantasia e mini dress a righe. Sunnei e Dior hanno creato cappotti plaid, ognuno con il proprio stile unico. Da evidenziare l’interpretazione sostenibile del plaid presentata da Stella McCartney, con un maxi cappotto plaid dai toni dell’antracite, lungo fino ai piedi.

Portare il plaid non è difficile. Maxi sciarpe e scialli plaid sono ideali per il layering, la tendenza che prevede la sovrapposizione di capi d’abbigliamento. E’ possibile indossare tali accessori sopra cappotti o bomber, come sottolineato dalla maison Saint Laurent nelle sfilate a Parigi. In alternativa, è possibile mescolare i quadri del plaid con righe o stampe floreali, come proposto da Zimmermann.

La tendenza del plaid, dunque, offre una vasta gamma di possibilità per reinterpretare lo stile invernale, trasformando coperte in capispalla accattivanti e alla moda.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024