Cronaca
Pomezia: truffa al pensionato, una lo distrae l’altra lo deruba-due Rom arrestate
Pomezia – In un rapido intervento, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato due donne di etnia rom, rispettivamente di 30 e 25 anni, accusate di furto aggravato.
L’azione delle forze dell’ordine è scaturita da un servizio di perlustrazione finalizzato alla repressione della criminalità diffusa. I Carabinieri pattugliano costantemente le aree di prelievo delle pensioni per tutelare gli anziani che possono essere facilmente vittima di truffatori o ladri. Non è raro che questi ultimi arrivino anche alle mani per ottenere il mensile del pensionato.
L’episodio si è verificato nei pressi del parcheggio dell’ufficio postale di via dei Castelli Romani, dove un anziano signore ha richiesto aiuto pochi istanti dopo essere stato derubato. Gli uomini dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti con le poche informazioni dell’anziano e quelle dei testimoni: due giovani donne di etnia Rom sulla trentina.
Fortunatamente arrivati sul posto, i Carabinieri hanno individuato e fermato le due donne, successivamente arrestate. L’indagine ha raccolto gravi elementi indiziari che suggeriscono che, mentre una delle donne distraeva l’anziano, l’altra compiva il furto con destrezza. La tattica si è rilevata estremamente efficace soprattutto per l’accondiscendenza del povero anziano che non sospettava di nulla.
Più di mille euro, appena prelevati dall’uomo e posti sul sedile posteriore dell’auto, sono stati sottratti con successo. Avrebbe costituito solo una parte dei soldi che le due donne avrebbero continuato ad incassare questo mese attraverso truffe simili a questa
Le due indagate sono attualmente detenute nelle camere di sicurezza della Compagnia di Pomezia in attesa della convalida dell’arresto, su disposizione della Procura di Velletri.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù