Attualità
Poste Italiane concede un alloggio alle donne vittime di violenza
Poste Italiane concede un alloggio alle donne vittime di violenza
Poste Italiane offre alloggio alle donne vittime di violenza
In concomitanza con la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Poste Italiane ha avviato a Roma il progetto “Autonomia abitativa donne vittime di violenza”. In collaborazione con Associazioni del Terzo Settore e Centri Antiviolenza, tra cui Differenza Donna, l’iniziativa prevede la concessione in comodato d’uso di appartamenti legati al patrimonio immobiliare di Poste Italiane a donne in situazioni di particolare disagio economico, spesso con figli minori. L’obiettivo del progetto è fornire supporto e accompagnamento alle donne nel loro percorso di reinserimento sociale, insieme alle operatrici dei centri antiviolenza.
Questa iniziativa conferma l’impegno di Poste italiane sul tema della parità di genere, mentre iniziative come Fiocco Rosa testimoniano l’impegno dell’azienda a favore della maternità. L’azienda collabora con Associazione Differenza Donna per contrastare la violenza maschile contro le donne, dimostrando un’impegno concreto nella prevenzione e protezione delle donne e dei bambini.
Inoltre, in occasione del 25 novembre, nei due Spazio Filatelia romani di San Silvestro e di via delle Grazie saranno disponibili alcuni annulli speciali, incluso l’emissione di un francobollo ordinario della serie tematica “Il Senso civico” dedicato a Panchine Rosse, la violenza di genere e il femminicidio.
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote