Attualità
Poste Italiane concede un alloggio alle donne vittime di violenza
Poste Italiane concede un alloggio alle donne vittime di violenza
Poste Italiane offre alloggio alle donne vittime di violenza
In concomitanza con la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Poste Italiane ha avviato a Roma il progetto “Autonomia abitativa donne vittime di violenza”. In collaborazione con Associazioni del Terzo Settore e Centri Antiviolenza, tra cui Differenza Donna, l’iniziativa prevede la concessione in comodato d’uso di appartamenti legati al patrimonio immobiliare di Poste Italiane a donne in situazioni di particolare disagio economico, spesso con figli minori. L’obiettivo del progetto è fornire supporto e accompagnamento alle donne nel loro percorso di reinserimento sociale, insieme alle operatrici dei centri antiviolenza.
Questa iniziativa conferma l’impegno di Poste italiane sul tema della parità di genere, mentre iniziative come Fiocco Rosa testimoniano l’impegno dell’azienda a favore della maternità. L’azienda collabora con Associazione Differenza Donna per contrastare la violenza maschile contro le donne, dimostrando un’impegno concreto nella prevenzione e protezione delle donne e dei bambini.
Inoltre, in occasione del 25 novembre, nei due Spazio Filatelia romani di San Silvestro e di via delle Grazie saranno disponibili alcuni annulli speciali, incluso l’emissione di un francobollo ordinario della serie tematica “Il Senso civico” dedicato a Panchine Rosse, la violenza di genere e il femminicidio.
Attualità
Un medico minacciato di morte con un paio di forbici: “Ti sparo in testa, ho parenti nel clan Spada”
Un uomo di trentadue anni è stato condannato a sette mesi di reclusione per tentata violenza privata e lesioni personali aggravate nei confronti di un medico dell’ospedale G.B. Grassi di Ostia. Il giudice ha emesso la sentenza in seguito all’aggressione avvenuta l’11 agosto 2023, in cui l’uomo minacciò e attaccò il medico con delle forbici. Gli agenti del X Distretto Lido di Roma e la Procura hanno condotto le indagini sul caso. Durante l’incidente, il paziente si lamentò dei tempi d’attesa e proferì minacce violente contro il medico, dichiarando di appartenere a una famiglia malavitosa e minacciando di incendiare l’ospedale. L’uomo si autolesionò e minacciò di uccidere il medico con le forbici chirurgiche. La vicenda ha portato il dottore a sentirsi male e ha generato ulteriori conseguenze.
Attualità
Primi identificati tifosi baschi aggrediti da ultras laziali a Monti
La Digos ha identificato cinque persone per l’aggressione ai tifosi del Real Sociedad avvenuta mercoledì sera a Roma. L’informazione è stata inviata in procura. Tre tifosi baschi sono stati accoltellati durante l’attacco da ultras laziali armati di mazze, manganelli e coltelli. La guerra si è svolta per le strade del Rione Monti, con nove feriti totali, di cui uno in gravi condizioni. Il presidente della Real Sociedad ha condannato l’attacco e chiesto che la polizia trovi i responsabili. Oltre ai cinque identificati, le indagini continuano per individuare gli altri partecipanti all’aggressione.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità5 giorni fa
Incidente a Torrevecchia tra furgone e autobus con a bordo passeggeri
-
Attualità4 giorni fa
29enne arrestato per aver spaccato una bottiglia in faccia alla compagna e poi averla aggredita in ospedale