Connect with us

Cronaca

Processo Cucchi, annullate le condanne per due dei Carabinieri coinvolti

Published

on

Processo Cucchi, annullate le condanne per due dei Carabinieri coinvolti

Processo Cucchi, in Cassazione arriva la beffa. La Corte del terzo grado ha infatti annullato le condanne inflitte ai Carabinieri Roberto Mandolini e Francesco Tedesco. Alla base della decisione, il fatto che i reati contestati ai due militari sarebbero entrati in prescrizione. Il giudice ha dato così ragione a entrambi, i quali avevano presentato ricorso contro le pene comminate. Che per Mandolini, all’epoca comandante della Stazione Appia, era di tre anni e sei mesi per falso. Mentre 2 anni e 4 mesi erano stati disposti nei confronti del Carabiniere Tedesco.

Per i due imputati la Cassazione aveva fissato un nuovo round in Appello per lo scorso 4 aprile. Lo stesso giorno in cui aveva reso invece definitive le condanne per i Carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro. A questi ultimi erano andati rispettivamente 13 e 12 anni per omicidio preterintenzionale. Sarebbero stati loro, infatti, secondo l’accusa, a pestare materialmente il geometra romano il 15 ottobre 2009 nella caserma Casilina.

Amareggiata dopo la sentenza Ilaria Cucchi. Che, in un post sui social, si scaglia contro Mandolini, definito “colpevole e salvato dalla prescrizione“.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024