Connect with us

Cronaca

“Raggi come Ciancimino”: Vittorio Sgarbi verso una pesante condanna

Published

on

“Raggi come Ciancimino”: Vittorio Sgarbi verso una pesante condanna

Raggi come Ciancimino“. Parole che, secondo la Procura di Roma, dovrebbero costare a Vittorio Sgarbi 4 mesi di reclusione. I magistrati accusano il Sottosegretario di aver diffamato l’ex sindaca capitolina, paragonandola all’ex omologo, in odore di mafia, di Palermo. Una condotta, ha spiegato il pm, resa ancora più grave dall’essere stata portata avanti attraverso il mezzo televisivo. La pubblica accusa non ha inoltre richiesto le attenuanti generiche, in quanto a carico di Sgarbi ci sarebbero precedenti specifici.

L’ex prima cittadina era presente in aula e ha ascoltato la requisitoria. A margine dell’udienza, il suo legale ha dichiarato che “l’intervento di Sgarbi era sbagliato sia nella forma che nella sostanza. La sindaca infatti non poteva impedire l’abbattimento di un villino che non era stato considerato di interesse storico-architettonico. Sgarbi ha peccato di superbia. Ci aspettiamo una condanna e il risarcimento del danno, perchè la diffamazione è evidente“.

Il villino cui l’avvocato fa riferimento è un edificio liberty ubicato nel quartiere Trieste. Sgarbi, nel corso di una puntata di Matrix del 2018, si scagliò contro la Raggi per l’abbattimento. Che, disse, “conferma la più inquietante delle prospettive. E cioè che la Roma di oggi è come la Palermo di Ciancimino. E il sindaco di Roma è oggettivamente complice di questa azione criminale. Il M5S a Roma oggi è come la Democrazia Cristiana a Palermo negli anni ’70“.

Parole che secondo il pm romano “travalicano la continenza“. Il magistrato ha inoltre fatto mettere agli atti la pagina Wikipedia di Sgarbi. La cui difesa è attesa in aula, con la propria versione dei fatti, il prossimo 30 gennaio. Successivamente, sarà emessa la sentenza di primo grado.

 

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024