Calcio
Sarri: le ultimissime parole del Mister sul derby e su Guendozi
Sarri e Mourniho al momento non potrebbero essere più distanti: allenatori di due squadre acerrime nemiche e con una storia centenaria di rivalità sul campo.
Ma oggi a partita finita entrambi gli allenatori hanno provato la medesima sensazione di sollievo ,tanto che le parole dette ai microfoni dei giornalisti sembravano essere uscite da una bocca soltanto. Davanti alla bolgia dell’Olimpico nel derby l’ansia si è fatta sentire si su i due allenatori che sui giocatori.
Al “pareggiare è molto meglio di perdere” di Mourinho Sarri ribatte con “La Lazio è in crescita, ma il terreno di gioco di oggi è stato complicatissimo”. Lazio e Roma, malgrado tutto , hanno sempre avuto giocatori in grado di svoltare anche questo tipo -unico al mondo- di partita, ma questa volta no.
Un derby stranamente noioso, nel quale tutti e due i mister si aspettavano dall’altro qualcosa in più nella fase d’attacco e qualcosa di meno in quella difensiva. Ad ogni “dai ora attacchiamo” si veniva sopraffatti dalla paura di una ripartenza micidiale.
Poi Sarri sposta il pallino dell’intervista sui suoi due calciatori di punta, Ciro Immobile e Mateo Guendonzi (tra l’altro alla sua sua prima apparizione davanti alla Roma nel derby).
Per il tecnico toscano il francese può diventare un giocatore importantissimo ed Immobile non è stato colpito dalla mancata convocazione in Nazionale.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa