Categorie
News

Sciopero 17 novembre, Salvini: “Pronto ad intervenire per il rispetto delle regole”

Sciopero 17 novembre, Matteo Salvini preme per il rispetto delle regole sindacali e del garante

Nel corso di una conferenza stampa a Roma, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha espresso il suo sostegno alla decisione della Commissione di Garanzia sugli scioperi, definendola giusta, di buon senso e rispettosa della legge. Durante un’intervista al Tg1, Salvini ha manifestato il suo disappunto per il presunto mancato rispetto della legge da parte di alcuni leader sindacali, sottolineando l’importanza di tutelare sia il diritto allo sciopero che quello alla mobilità, al lavoro, alla salute e allo studio per milioni di italiani.

Il vicepremier ha dichiarato la sua disponibilità a imporre delle limitazioni orarie nel caso in cui i sindacati non rispettino le regole stabilite. Salvini ha altresì criticato la scelta di programmare lo sciopero di venerdì, evidenziando che il 90% degli scioperi è previsto in giorni che possono arrecare disagi ai lavoratori.

Salvini ha sottolineato la necessità di rispettare il contesto in cui sono utilizzate le immagini, senza recare danno al decoro delle persone rappresentate.

Exit mobile version