Calcio
Sorteggio Italia Euro 2024: avversarie, fasce, data e dove vederlo in TV
Sorteggio Italia Euro 2024: avversarie, fasce, data e dove vederlo in TV
Sorteggio Euro 2024: date, avversarie e diretta TV
Le qualificazioni europee per gli Europei del 2024 sono giunte alla fase a gruppi. In programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania, ventuno nazionali hanno già ottenuto la qualificazione, mentre tre posti sono ancora da assegnare attraverso i playoff. L’Italia di Spalletti è finita in quarta fascia.
Il sorteggio, programmato per il 2 dicembre ad Amburgo, vedrà le nazionali qualificate divise in quattro fasce. La prima fascia comprende Germania, Portogallo, Francia, Spagna, Belgio e Inghilterra, mentre la seconda include Ungheria, Turchia, Danimarca, Albania, Romania e Austria. La terza fascia è composta da Olanda, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Croazia, mentre l’Italia si trova nella quarta fascia insieme a Serbia, Svizzera e le tre squadre provenienti dai playoff.
La trasmissione del sorteggio sarà visibile in tv su Rai e Sky Sport, oltre che in streaming su RaiPlay, Now e sul sito dell’Uefa il 2 Dicembre. I playoff si svolgeranno tra il 21 e il 26 marzo 2024 per definire le ultime squadre qualificate.
L’inizio dell’Europeo è previsto per il 14 giugno, con la fase a eliminazione diretta che partirà dagli ottavi dal 29 giugno al 2 luglio. I quarti di finale si giocheranno il 5 e il 6 luglio, mentre le semifinali sono in programma per il 9 e il 10 luglio. La finale avrà luogo a Berlino il 14 luglio 2024.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù