Seguici sui Social

News

Tangenziale Est, per ripristinare decoro e sicurezza scende in campo una task force

Pubblicato

il

Tangenziale Est, per ripristinare decoro e sicurezza scende in campo una task force

Ripristino decoro e sicurezza nella tangenziale est di Roma: tutti gli interventi effettuati

Un’importante operazione congiunta è stata avviata nella tangenziale est di Roma per ripristinare il decoro urbano e migliorare la sicurezza stradale. L’intervento ha visto la rimozione di 325 quintali di materiale vegetale, 210 metri cubi di materiale indifferenziato e il ripristino di 52 punti luce. Inoltre, sono stati puliti 97 ricettori idraulici e cancellati circa 1.200 metri quadrati di scritte vandaliche.

I lavori sono iniziati dal tratto tra viale Castrense e Batteria Nomentana e si estenderanno fino alla Galleria Giovanni XXIII. Per ridurre i disagi ai cittadini, è prevista la chiusura notturna della strada durante le operazioni. L’operazione ha coinvolto 66 tecnici del Servizio Giardini, 47 dell’Ama, 24 di Areti (Gruppo Acea), 4 del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale, e 4 dell’Ufficio Speciale Decoro Urbano, impiegando complessivamente 145 operatori e 52 automezzi.

Gli interventi hanno riguardato diversi aspetti, dalla rimozione del materiale vegetale e delle piante infestanti, al ripristino dei punti luce, e la cancellazione delle scritte vandaliche. Anche la disostruzione delle griglie e delle caditoie è stata parte integrante del programma. Durante le operazioni, 19 pattuglie della Polizia Locale hanno garantito la chiusura di tutti gli accessi stradali e la sicurezza sul luogo di intervento.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024