News
Tarquinia ‘blocca’ Scorsese, caso rientrato grazie all’intervento della Regione Lazio
Tarquinia ‘blocca’ Scorsese, caso rientrato grazie all’intervento della Regione Lazio
Il divieto del Comune di Tarquinia di bloccare le riprese del film ‘In The Hand Of Dante’, prodotto da Martin Scorsese, è stato richiamato all’ordine dalla Regione Lazio. Dopo aver concluso le riprese a Viterbo, il film si girerà anche a Tarquinia, come confermato dal sindaco della città nel Viterbese, l’ex leghista Alessandro Giulivi. Giulivi ha sottolineato che durante una riunione le incomprensioni sono state risolte.
Le riprese del colossal prodotto da Scorsese erano state bloccate dal sindaco di Tarquinia a causa di problemi burocratici e richieste che, secondo quanto dichiarato, non erano state ricevute nei tempi stabiliti. Tuttavia, la Regione Lazio è intervenuta per risolvere la situazione.
Il governatore Francesco Rocca ha rimarcato l’importanza dell’industria cinematografica e ha garantito che tutti i problemi sarebbero stati risolti, considerando anche l’opportunità offerta dalla presenza di star internazionali come Gal Gadot, Jason Momoa, Johnny Depp e Gerard Butler nel cast.
Rocca ha anche invitato il sindaco di Tarquinia, esprimendo fiducia nell’abilità del sindaco nel trovare soluzioni appropriate al fine di non perdere questa opportunità per il territorio.
Questo episodio mette in rilievo il contributo che un settore in crisi dopo la pandemia può dare per valorizzare un territorio. Le discussioni sembrano aver portato alla risoluzione della situazione.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco