News
Terremoto a L’Aquila, oggi scuole chiuse in tutto l’Abruzzo
Due nuove scosse di terremoto a L’Aquila, Abruzzo: misurate rispettivamente 3.6 e 3.7 gradi sulla scala Richter. La prima tremenda si è verificata alle 17:52, a soli 3 chilometri dalla città, nell’area di Poggio di Roio. La seconda, di magnitudo 3.7, si è verificata a Lucoli, solo un minuto dopo la prima.
Le scosse hanno seminato paura tra la popolazione, con persone che hanno avvertito il terremoto, in particolare nella parte orientale della città, causando molte persone a cercare rifugio per strada. Al momento non ci sono segnalazioni di danni a persone o beni materiali, ma i vigili del fuoco hanno ricevuto numerose chiamate per segnalare l’accaduto. Anche dalla regione sono arrivate segnalazioni, da Pescara a Teramo.
Nel frattempo, nelle Marche, è stata registrata una scossa di magnitudo 4 vicino a Fermo, avvertita anche a Macerata e Ancona, con l’effetto di far suonare le sirene in alcune facoltà universitarie e di far evacuare gli studenti.
Il presidente della Regione Abruzzo ha contattato il direttore della Protezione Civile per tenere monitorata la situazione. Anche se al momento non ci sono stati segnalati danni o pericoli, le autorità hanno deciso di chiudere le scuole domani per precauzione. A L’Aquila si è tenuta una conferenza dei dirigenti municipali, convocata dal sindaco e dall’assessore alla Protezione Civile, per coordinare una risposta tempestiva alla situazione.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Milano…