Primo Piano
Tomba Gigi Proietti, quasi ultimati i lavori al cimitero del Verano
Tomba Gigi Proietti, ci siamo. L’attore, morto il 2 novembre del 2020, nel giorno dei suoi 80 anni, presto potrà finalmente riposare nella sua Roma. A breve l’urna contenente le ceneri sarà trasferita nel cimitero del Verano. Al momento infatti essa si trova ancora nel cimitero di Porchiano del Monte, in Umbria, accanto alle tombe dei genitori di Proietti.
Per portarla nella Capitale si attende che sia completata la costruzione della tomba che la ospiterà. I lavori sono stati avviati lo scorso marzo e mancherebbero solo alcuni dettagli. Probabilmente quindi di qui a poche settimane il sepolcro vedrà finalmente la luce. Lo farà nella nuova ala del cimitero capitolino, a poca distanza dal sacrario militare.
Si comporrà di una parete verticale fatta di blocchi di travertino. E accanto una lastra di marmo sotto la quale verranno posti i resti dell’attore. Si avvia dunque a conclusione il processo iniziato nel luglio 2021 con l’approvazione da parte dell’Assemblea Capitolina della costruzione. Alla quale seguì, nel maggio 2022, quella del progetto architettonico.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni