News
Trovata bottiglia con polvere da sparo nella sede di Pro Vita
Trovata bottiglia con polvere da sparo nella sede di Pro Vita
Trovata bottiglia con polvere da sparo nella sede di Pro Vita
Questa mattina, è stata recuperata una bottiglia contenente polvere pirica all’interno della sede di Pro Vita, in seguito alle tensioni verificatesi ieri durante il corteo contro la violenza sulle donne. Sul posto sono intervenuti la polizia e gli artificieri.
Numerose scritte sono state individuate sulle mura perimetrali dell’edificio, tra cui “Salviamo l’aborto libero” e “Bruciamo i pro vita”. Inoltre, è stata segnalata la rottura del vetro della porta d’ingresso, presumibilmente utilizzata per introdurre la bottiglia contenente la polvere da sparo. Dopo essere stata messa in sicurezza, la bottiglia è stata sequestrata e sono attualmente in corso indagini per individuare i responsabili.
Secondo quanto ricostruito, ieri un gruppo di circa 200 persone durante il corteo, alcune delle quali con il volto coperto, si sono avvicinate ai contingenti delle forze dell’ordine dopo aver rimosso le transenne per delimitare l’itinerario del percorso. Sono stati lanciati fumogeni e bottiglie contro l’edificio e gli agenti presenti, che hanno reagito respingendo l’attacco. Dopo circa trenta minuti, il corteo ha ripreso la marcia verso piazza San Giovanni, dove si è conclusa la manifestazione.
Fonte: ANSA
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni