News
Vendola torna in politica: “La strada della sinistra è tutta in salita”
Nichi Vendola torna in politica come presidente di Sinistra Italiana, affermando che la sinistra è in una posizione difficile. Vendola non si candiderà alle elezioni europee, ma ha accettato la nomina a presidente del partito.
In un’intervista a La Repubblica, ha dichiarato: “Se l’estrema destra abita a Palazzo Chigi, vuol dire che la sinistra è messa male, se metà degli elettori non vota, vuol dire che anche la democrazia non sta tanto bene”.
Nichi Vendola ha espresso la sua volontà di tornare alla politica attiva, sottolineando che non ha mai abbandonato la sfera pubblica.Sull’omicidio di Giulia Cecchettin ha riportato le parole di Schlein e Meloni, sottolineando l’importanza di superare le divisioni e introdurre l’educazione al rispetto nelle scuole.
Vendola ha commentato il governo di Giuseppe Conte, definendolo un progressista moderato o un populista di centro. Ha anche espresso la necessità di cambiare musica all’interno del Partito Democratico, affermando che la strada di Schlein e la loro è tutta in salita.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa