Seguici sui Social

News

Volpe a Roma, l’esemplare avvistato in una scuola

Pubblicato

il

Volpe a Roma, l’esemplare avvistato in una scuola

La presenza della volpe a Roma è sempre più comune, con avvistamenti regolari in diversi quartieri della città. Di recente, una è stata avvistata sulle scale di emergenza di una scuola nel territorio del III municipio Montesacro. Gli agenti del III gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti per prendersi cura dell’animale e trasportarlo in modo sicuro in una riserva.

Questo è solo l’ultimo di una serie di avvistamenti di volpi a Roma, con casi di animali intrappolati in negozi e parco giochi. La veterinaria responsabile del centro di recupero della fauna selvatica di Roma ha spiegato che le volpi sono sempre più presenti in città a causa della disponibilità di cibo e ripari. Ha anche raccomandato di non nutrire gli animali, in quanto possono diventare più confidenti e correre un rischio maggiore di incidenti.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);