News
55enne azzannata dal dobermann della figlia: indagano i Carabinieri
Il pericoloso attacco del Dobermann: 55enne con un braccio rotto
Una passeggiata rilassante nelle campagne di Verderio (provincia di Lecco) ha avuto un esito inaspettato per una donna di 55 anni e sua figlia – il Dobermann di quest’ultima ha improvvisamente aggredito la donna, causandole la frattura di un braccio e altre lesioni. L’incidente è avvenuto il 9 dicembre e al momento le cause sono ancora da chiarire. Ora, Carabinieri e veterinari stanno valutando la pericolosità dell’animale coinvolto.
Durante la passeggiata nella zona Lecchese, il Dobermann della figlia ha mordere la donna al braccio, trascinandola a terra. La situazione è stata gestita dai volontari del soccorso di Cornate d’Adda, che hanno trasportato la vittima d’urgenza all’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate. Qui, i medici hanno constatato una frattura al braccio e altre lesioni a seguito della caduta, provvedendo alle medicazioni necessarie.
La donna è stata dimessa poco dopo, ma le indagini devono ancora approfondire l’incidente. I carabinieri locali e i veterinari dell’Ats Brianza sono stati informati dell’accaduto e si procederà con una valutazione dettagliata della pericolosità del Dobermann.