Attualità
Accordo tra Roma e Mourinho: Evitata la Squalifica per Dichiarazioni su Marcenaro e Berardi
Patteggiamento: La Soluzione Trovata per Mourinho
José Mourinho, tecnico della Roma, ha evitato pesanti sanzioni grazie a un patteggiamento che ha previsto una doppia ammenda di 20 mila euro, destinata all’Ail (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma). Questa soluzione ha chiuso il deferimento dovuto alle sue dichiarazioni su Marcenaro e Berardi.
Le Conseguenze Evitate Grazie all’Accordo
Attraverso questo patteggiamento, Mourinho e la Roma hanno potuto evitare punizioni più dure. L’ammenda di 20 mila euro verrà devoluta in beneficenza all’Ail, risolvendo così la questione nata dalle affermazioni offensive del tecnico su Marcenaro e Berardi prima del match contro gli emiliani.
La Comunicazione della Figc
La Figc ha ufficializzato l’accordo, specificando che l’ammenda di 20.000 euro sarà devoluta all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL). Oltre all’allenatore, la stessa sanzione è stata inflitta alla Roma per responsabilità oggettiva. L’indagine era stata avviata in seguito alle dichiarazioni di Mourinho, ritenute lesive per il prestigio e la reputazione dell’arbitro Matteo Marcenaro e del calciatore Domenico Berardi.
Le Parole di Mourinho Sotto Esame
Durante la conferenza stampa di presentazione della partita Sassuolo-Roma, Mourinho aveva espresso giudizi pesanti su Matteo Marcenaro e Domenico Berardi. Le sue affermazioni sono state reputate così gravi da giustificare l’apertura di un’indagine della Procura federale.
La Risposta Polemica di Mourinho
In segno di protesta contro le accuse ricevute, Mourinho aveva risposto polemicamente, parlando nella sua lingua madre durante una diretta. L’allenatore ha sostenuto che le critiche erano frutto di incomprensioni e problemi di interpretazione.
Attualità
Testaccio: Diciassettenne accoltellato, testimone conferma che l’aggressore non è della nostra scuola.
Un giovane di 17 anni è stato accoltellato a Roma, con le indagini in corso sull’incidente avvenuto a piazza Testaccio. L’aggressore è stato descritto come un coetaneo esterno al centro di formazione professionale frequentato dalla vittima. Secondo un testimone, la lite sarebbe iniziata a scuola e si sarebbe poi trasferita in piazza, culminando con l’aggressione. Attualmente il ragazzo ferito si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita presso l’ospedale San Camillo. La madre della vittima chiede giustizia e si concentra sugli elementi esistenti, evitando di aggiungere nuovi dettagli.
Attualità
Il Governo è ribellato da 14 comuni della Tuscia al deposito di scorie nucleari.
Il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito il rifiuto dei sindaci alla realizzazione di depositi per scorie nucleari nella Tuscia durante una riunione. La Sogin, società incaricata dello smantellamento degli impianti nucleari, ha individuato potenziali siti in 14 comuni della zona, ma i primi cittadini si oppongono attivamente a questa possibilità. Romoli ha annunciato la costituzione di un team di esperti per dimostrare l’inadeguatezza dei terreni e la sismicità della zona. La difesa della Tuscia è considerata una responsabilità condivisa e nove comuni hanno già espresso un parere negativo sull’ipotesi dei depositi.
-
Attualità5 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità5 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità3 giorni fa
43enne morto si schianta sul Grande Raccordo Anulare viaggiando a bordo di una moto rubata.
-
Attualità8 ore fa
La rivoluzione nelle Metro di Roma è imminente: tornelli e biglietto da timbrare in entrata e in uscita