Seguici sui Social

Attualità

Accordo tra Roma e Mourinho: Evitata la Squalifica per Dichiarazioni su Marcenaro e Berardi

Pubblicato

il

Accordo tra Roma e Mourinho: Evitata la Squalifica per Dichiarazioni su Marcenaro e Berardi

Patteggiamento: La Soluzione Trovata per Mourinho

José Mourinho, tecnico della Roma, ha evitato pesanti sanzioni grazie a un patteggiamento che ha previsto una doppia ammenda di 20 mila euro, destinata all’Ail (Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma). Questa soluzione ha chiuso il deferimento dovuto alle sue dichiarazioni su Marcenaro e Berardi.

Le Conseguenze Evitate Grazie all’Accordo

Attraverso questo patteggiamento, Mourinho e la Roma hanno potuto evitare punizioni più dure. L’ammenda di 20 mila euro verrà devoluta in beneficenza all’Ail, risolvendo così la questione nata dalle affermazioni offensive del tecnico su Marcenaro e Berardi prima del match contro gli emiliani.

La Comunicazione della Figc

La Figc ha ufficializzato l’accordo, specificando che l’ammenda di 20.000 euro sarà devoluta all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL). Oltre all’allenatore, la stessa sanzione è stata inflitta alla Roma per responsabilità oggettiva. L’indagine era stata avviata in seguito alle dichiarazioni di Mourinho, ritenute lesive per il prestigio e la reputazione dell’arbitro Matteo Marcenaro e del calciatore Domenico Berardi.

Le Parole di Mourinho Sotto Esame

Durante la conferenza stampa di presentazione della partita Sassuolo-Roma, Mourinho aveva espresso giudizi pesanti su Matteo Marcenaro e Domenico Berardi. Le sue affermazioni sono state reputate così gravi da giustificare l’apertura di un’indagine della Procura federale.

La Risposta Polemica di Mourinho

In segno di protesta contro le accuse ricevute, Mourinho aveva risposto polemicamente, parlando nella sua lingua madre durante una diretta. L’allenatore ha sostenuto che le critiche erano frutto di incomprensioni e problemi di interpretazione.

Pubblicità facebook