Seguici sui Social

Attualità

Adolescente in Terapia Intensiva Dopo un’Infezione da E.Coli Contratta a un Mercatino Natalizio

Pubblicato

il

Adolescente in Terapia Intensiva Dopo un’Infezione da E.Coli Contratta a un Mercatino Natalizio

Grave Infezione: Una 17enne in Terapia Intensiva

Antonia, una ragazza di 17 anni proveniente dall’Inghilterra, è ricoverata in terapia intensiva da due settimane in un ospedale britannico a causa di un’infezione da Escherichia coli, potenzialmente del ceppo STEC-HUS, identificato come E.Coli O157. La giovane ha subito diverse operazioni, tra cui la rimozione di una parte dell’intestino, e ha sperimentato un’insufficienza renale che ha reso necessaria la dialisi.

Diffusione Dell’Epidemia

Non sono ancora chiare le cause dietro la terribile infezione di Antonia, ma è emerso che recentemente nel Regno Unito un’epidemia di E.Coli ha colpito 30 persone. L’origine dell’epidemia sembra essere quattro varietà di formaggio artigianale di Lancashire, richiamate dal mercato per una possibile contaminazione da ceppo E.Coli O145.

Ritorno a Casa Temporaneo per Natale

Dopo due settimane di terapia intensiva, Antonia è stata autorizzata a tornare temporaneamente a casa per celebrare il Natale. Tuttavia, la ragazza dovrà tornare in ospedale per continuare il trattamento di dialisi a causa dell’insufficienza renale.

La Rara Sindrome Emolitico-Uremica

La sindrome emolitico-uremica (SEU) derivata da questo ceppo di E.Coli è rara, ma può essere contratta attraverso alimenti contaminati, contatto con animali infetti, persone portatrici del virus e l’ingestione di acque contaminate. Nonostante le gravi sofferenze, Antonia ha dimostrato una forza e una determinazione sorprendenti per tutto il difficile periodo che ha affrontato.

Fattori di Rischio e Prevenzione

Per prevenire queste infezioni, è fondamentale seguire buone pratiche igieniche, come lavarsi le mani con regolarità, cuocere bene gli alimenti e evitare il consumo di prodotti a rischio. Inoltre, è importante controllare e gestire adeguatamente i prodotti alimentari che possono essere soggetti a contaminazione batterica.

[Fonte](https://www.fanpage.it/esteri/mangia-cibo-in-un-mercatino-di-natale-17enne-in-terapia-intensiva-ha-contratto-ceppo-mortale-di-e-coli/)

Pubblicità facebook