Cronaca
All’asilo nido di Trastevere 26 sospette intossicazioni dopo il pranzo
Intossicazione al nido a Trastevere: bambini e insegnanti in difficoltà respiratorie
Dopo aver consumato il pranzo, alcuni bambini e insegnanti di un nido a Roma hanno manifestato sintomi di malessere, tra cui difficoltà respiratorie e prurito. La situazione è stata allarmante, specialmente a causa dell’età dei bambini che non potevano esprimere chiaramente il loro disagio.
Le autorità sono intervenute tempestivamente, con l’arrivo dei carabinieri, dei militari del Nas Roma e delle ambulanze del 118. Sono stati soccorsi 26 bambini e 4 insegnanti. L’episodio ha generato molta preoccupazione a causa della rapida comparsa dei sintomi e della loro generalizzazione, che ha portato a sospettare un’eventuale intossicazione alimentare. Gli esami e le indagini sono ancora in corso per determinare la causa esatta di questo incidente. Le autorità hanno bloccato quattro pietanze sospette e stanno analizzando attentamente gli alimenti e gli ingredienti presenti nella mensa del nido. È stata esclusa la presenza di problemi igienici nella preparazione del cibo presso la cucina del nido.
Come riporta Il Messaggero, si attendono i risultati degli esami svolti nei laboratori dell’Asl Roma 1 entro quattro giorni. Nel frattempo, l’assessore alla Scuola Claudia Pratelli ha dichiarato che verranno valutate eventuali sanzioni e provvedimenti riguardo alla gestione del servizio e al coinvolgimento del personale. La paura e la preoccupazione di fronte a una situazione simile sono comprensibili, specialmente quando si tratta di un nido frequentato da bambini così piccoli. Si spera che le indagini in corso possano fare luce sull’accaduto e garantire la sicurezza e la salute di tutti i bambini e del personale coinvolto.
Subito le parole dell’Assessora su quanto accaduto e fare chiarezza.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video1 giorno fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera