Centro Storico
All’Ospedale San Giovanni un gesto di beneficenza a chi è solo in questi giorni di festa
![All’Ospedale San Giovanni un gesto di beneficenza a chi è solo in questi giorni di festa All’Ospedale San Giovanni un gesto di beneficenza a chi è solo in questi giorni di festa](https://www.lacronacadiroma.it/wp-content/uploads/2023/12/Ospedale_San_Giovanni.jpeg)
La solitudine e la tristezza che avvolgono le persone ricoverate. Oltre che tutti gli emarginati e i più deboli della società, trovano in questi gesti di estrema generosità solidale, un conforto non solo al male fisico, ma anche e soprattutto a quello dell’anima. Per questo l’Associazione Assotutela, insieme all’Associazione Pet Carpet hanno consegnato, presso la struttura ospedaliera San Giovanni di Roma, l’ultimo gesto di solidarietà di quest’anno alle persone ricoverate.
L’impegno delle due Associazioni, soprattutto durante il periodo delle feste, è quello di far sentire la propria vicinanza, a tutti coloro che sono ricoverati, per alleviare, come un piccolo gesto come quello della consegna di panettoni mignon, la solitudine in giornate che dovrebbero essere di festa e spensieratezza. Soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa da parte del Presidente di Assotutela Michel Emi Maritato che insieme a Federica Rinaudo di Pet Carpet hanno avuto organizzato l’evento. Un doveroso e sentito ringraziamento alla caposala del Reparto di Geriatria, del San Giovanni Roma, Sonia Silvestrini, per aver permesso alle due associazioni la realizzazione della consegna dei panettoni.
Attualità
Roma domenica ecologica ai Fori Imperiali: che belli i giochi di strada, veramente ‘social’
![Roma domenica ecologica ai Fori Imperiali: che belli i giochi di strada, veramente ‘social’ Roma domenica ecologica ai Fori Imperiali: che belli i giochi di strada, veramente ‘social’](https://www.lacronacadiroma.it/wp-content/uploads/2024/03/tiro_alla_fune_domenica_ecologica.jpg)
Roma domenica ecologica – Nella vivace via dei Fori Imperiali, affollata di romani e turisti che hanno colto l’opportunità della domenica ecologica per godersi una giornata all’aria aperta, grandi e piccini hanno avuto l’occasione di immergersi nei Giochi di Strada, grazie all’evento organizzato dall’APS Rigeneriamoci e coordinato con cura da Dora Cirulli. Questa manifestazione, vincitrice dell’avviso pubblico “Raccolta di proposte progettuali per la realizzazione di eventi, manifestazioni e progetti di interesse per l’Amministrazione Capitolina”, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, ha registrato numeri da record e una partecipazione senza precedenti, in un contesto unico nel suo genere.
I giochi di strada ai fori Imperiali nella domenica ecologica a Roma
Il tiro alla fune, la campana, il tiro al barattolo, i giochi da tavolo e da terra, la corsa con le uova e i quattro cantoni hanno animato l’atmosfera sin dalle prime ore del mattino fino oltre le 17:00, offrendo emozioni e divertimento a tutti i partecipanti.
In questa domenica ecologica a Roma le parole di Doria Cirulli “Davvero una giornata speciale, “In una location meravigliosa, riproponendo il successo di alcuni anni fa. Abbiamo voluto dimostrare che tutti possono divertirsi come facevano i nostri nonni, riscoprendo le sensazioni ed emozioni del passato, ma adattandole al contesto attuale e rendendole capaci di coinvolgere sia giovani che meno giovani. Questa è la nostra filosofia che intendiamo portare anche in altre suggestive aree della città e oltre i confini di Roma.”
Centro Storico
Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove
![Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove](https://www.adnkronos.com/resources/028b-1a7ab5d0c658-b399e8b2db25-1000/domenicaecologica_roma_fg.jpeg)
Domani, 24 marzo, a Roma si terrà la quinta e ultima domenica ecologica, durante la quale sarà bloccata la circolazione delle auto. Il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 nella nuova Zona a Traffico Limitato (Ztl) fascia verde.
Sono esentati dal divieto di circolazione i veicoli che utilizzano metano, Gpl, trazione ibrida o elettrica, veicoli bi-fuel (con doppio sistema di alimentazione benzina-Gpl o benzina-metano), anche se trasformati con impianto a Gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive, veicoli Euro 6 a benzina, ciclomotori Euro 2 e successivi e motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.
-
Video3 giorni fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità4 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità3 giorni fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità2 giorni fa
Previsioni meteo dell’esperto: neve da metà febbraio su Roma e Lazio