### Motociclisti Denunciati per Corse Illegali a 230 km/h su Strada: Multa da 20mila Euro
Quattro motociclisti veneti sono stati accusati di gareggiamento dopo aver pubblicato un video sui social in cui sfrecciano a 230 km/h in Trentino. La velocità folle e i sorpassi continui effettuati lungo le strade della regione hanno attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, portando alla loro identificazione e denuncia.
### Le Corse Spericolate in Trentino
Nel giugno scorso, sulle strade della provincia di Trento, i motociclisti hanno dato vita a una vera e propria competizione illegale. Partendo dalla Val d’Adige fino al Comune di Castello Molina di Fiemme, hanno messo a rischio la sicurezza stradale con manovre pericolose e sorpassi azzardati.
### Il Video Incriminato
Il video intitolato “Andiamo a fare i criminali in val di Cembra” è stato registrato con una action cam montata sul casco di uno dei motociclisti. Una volta caricato sui social, il filmato è stato prontamente segnalato alle autorità, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili.
### L’Intervento dei Carabinieri
Grazie al video e alle indagini successive, i carabinieri sono riusciti a identificare i quattro motociclisti. Questi sono stati successivamente deferiti alla Procura della Repubblica di Trento. Gli inquirenti hanno anche scoperto che i trasgressori si erano fermati all’interno di una galleria per verificare la presenza di forze di polizia prima di riprendere le corse pericolose.
### Conseguenze e Pene
Se condannati, i motociclisti rischiano pene severe. Le sanzioni possono prevedere da sei mesi a un anno di reclusione, multe comprese tra 5.000 e 20.000 euro, la sospensione della patente per uno a tre anni e il sequestro delle motociclette.
[Fonte](https://www.fanpage.it/attualita/andiamo-a-fare-i-criminali-in-moto-si-filmano-a-230-km-in-strada-rischiano-20mila-euro-di-multa/)