News
Arrestata Martina Gentile, la postina del boss Matteo Messina Denaro
Arrestata Martina Gentile, la postina del boss Matteo Messina Denaro
Arrestata Martina Gentile, la postina del boss Matteo Messina Denaro
Martina Gentile come riporta il Messaggero è stata arrestata con le accuse di favoreggiamento e procurata inosservanza della pena aggravate. I Carabinieri del Ros hanno eseguito il provvedimento nei confronti della donna, figlia della maestra Laura Bonafede, storicamente legata al boss latitante Messina Denaro.
In passato, la Procura aveva richiesto la custodia cautelare in carcere per Martina Gentile, ma successivamente le è stata concessa agli arresti domiciliari in seguito alla raccolta di ulteriori elementi investigativi.
La donna è stata arrestata a Pantelleria, dove insegnava come supplente. È accusata di aver consegnato dei pizzini al boss mafioso Matteo Messina Denaro, utilizzando il passeggino di sua figlia.
L’inchiesta condotta dal Ros ha rivelato che la donna avrebbe portato i messaggi a Palermo, e attualmente gli investigatori stanno cercando di identificare i destinatari dei pizzini.
Il ruolo di Martina Gentile nell’assistenza al capomafia è stato confermato da prove emerse durante l’indagine, tra cui impronte digitali rinvenute nel covo di Messina Denaro e la scoperta di alcuni biglietti cifrati.
Un altro particolare emerso nell’indagine è il presunto scambio di pizzini nello studio di architettura dell’ex assessore all’urbanistica di Campobello di Mazara, Stefano Tramonte, dove entrambe le donne lavoravano.
L’architetto è attualmente indagato in relazione a questa vicenda. Questi nuovi elementi investigativi hanno portato alla decisione del gip di disporre l’arresto domiciliare per Martina Gentile, considerata una delle donne più vicine a Messina Denaro.
La scoperta di ulteriori prove a suo carico ha portato anche alla riapertura del caso e alla revisione della situazione processuale della donna.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni