Seguici sui Social

News

Arrestata Martina Gentile, la postina del boss Matteo Messina Denaro

Arrestata Martina Gentile, la postina del boss Matteo Messina Denaro

Pubblicato

il

Messina Denaro, arrestata Martina Gentile: è la figlia di Laura Bonafede, la storica amante del boss. Era la «postina, nome in codice Tan»

Arrestata Martina Gentile, la postina del boss Matteo Messina Denaro

Martina Gentile come riporta il Messaggero è stata arrestata con le accuse di favoreggiamento e procurata inosservanza della pena aggravate. I Carabinieri del Ros hanno eseguito il provvedimento nei confronti della donna, figlia della maestra Laura Bonafede, storicamente legata al boss latitante Messina Denaro.

In passato, la Procura aveva richiesto la custodia cautelare in carcere per Martina Gentile, ma successivamente le è stata concessa agli arresti domiciliari in seguito alla raccolta di ulteriori elementi investigativi.

La donna è stata arrestata a Pantelleria, dove insegnava come supplente. È accusata di aver consegnato dei pizzini al boss mafioso Matteo Messina Denaro, utilizzando il passeggino di sua figlia.

L’inchiesta condotta dal Ros ha rivelato che la donna avrebbe portato i messaggi a Palermo, e attualmente gli investigatori stanno cercando di identificare i destinatari dei pizzini.

Il ruolo di Martina Gentile nell’assistenza al capomafia è stato confermato da prove emerse durante l’indagine, tra cui impronte digitali rinvenute nel covo di Messina Denaro e la scoperta di alcuni biglietti cifrati.

Un altro particolare emerso nell’indagine è il presunto scambio di pizzini nello studio di architettura dell’ex assessore all’urbanistica di Campobello di Mazara, Stefano Tramonte, dove entrambe le donne lavoravano.

L’architetto è attualmente indagato in relazione a questa vicenda. Questi nuovi elementi investigativi hanno portato alla decisione del gip di disporre l’arresto domiciliare per Martina Gentile, considerata una delle donne più vicine a Messina Denaro.

La scoperta di ulteriori prove a suo carico ha portato anche alla riapertura del caso e alla revisione della situazione processuale della donna.

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);