Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Arrestato a Roma un truffatore seriale del 10 e Lotto, grazie a Striscia La Notizia

Pubblicato

il

Furbetto del 10 e Lotto, arrestato il 38enne romano beccato da Striscia La Notizia

La cattura del truffatore grazie anche alla segnalazione di Striscia La Notizia

La risoluzione del caso del “furbetto del 10 e Lotto” è avvenuta anche grazie al contributo di Striscia La Notizia. Il noto programma satirico aveva infatti denunciato l’uomo lo scorso 8 dicembre, attirando l’attenzione delle autorità sulla sua attività criminale nelle ricevitorie di giochi istantanei.

I colpi del truffatore

Secondo quanto riportato da [Roma Today](https://www.romatoday.it/cronaca/truffatore-lotto-istantaneo-striscia-la-notizia.html), il truffatore ha messo a segno cinque colpi con notevole abilità. Una sequenza di crimini che l’azione dei Carabinieri ha finalmente interrotto. È stato arrestato un 38enne romano, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati.

La decisione del gip

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma ha ordinato il trasferimento dell’uomo in carcere, grazie agli indizi raccolti a suo carico. Gli inquirenti hanno accertato che i furti si sono verificati tutti nel mese di novembre. Il modus operandi del truffatore prevedeva di effettuare la giocata per le estrazioni in tempo reale, prendere la ricevuta e poi darsi alla fuga senza effettuare il pagamento.

I luoghi e le scuse

L’uomo sceglieva con cura i luoghi delle sue truffe: locali affollati dove gli addetti erano sempre molto impegnati. Per giustificare la propria fuga, inventava scuse che spesso coinvolgevano i suoi figli, affermando che erano rimasti in macchina. Non mancavano nemmeno presunti malori, come dolori a una gamba che lo costringevano, secondo quanto affermava, a recuperare le stampelle dall’auto.

L’intervento di Striscia La Notizia e l’arresto

Dopo la messa in onda del servizio da parte di Striscia La Notizia, sono iniziate le indagini che hanno portato al fermo del truffatore a Ciampino. Attualmente, l’uomo è detenuto presso il carcere di Regina Coeli.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024