Attualità
Arresto per stupri a Garbatella e Anzio: possibile coinvolgimento in altri casi
Arrestato Valentine Omwanta per violenze sessuali a Garbatella e Anzio
Valentine Omwanta è attualmente sotto accusa per aver commesso stupri a Garbatella e Anzio. Gli investigatori sospettano che possa essere responsabile di ulteriori crimini simili. Omwanta si trova in carcere a Velletri con l’accusa di violenza sessuale.
Un passato segnato dalla violenza
Nel 2016, Omwanta era stato arrestato per tentato omicidio dopo aver aggredito una donna a Trapani. Gli inquirenti stanno ora verificando se vi siano altre vittime legate alla sua persona, in particolare nel sud Italia, dove ha vissuto per diversi anni.
Dettagli sugli stupri di Garbatella e Anzio
Omwanta è accusato di aver stuprato una donna di 44 anni a Garbatella e una ragazza di 19 anni ad Anzio. Il suo DNA è stato rinvenuto su entrambe le scene del crimine, portando al suo arresto. Inoltre, nel caso dello stupro a Garbatella, il suo telefono è stato trovato nelle vicinanze, confermando la sua presenza nella zona quella sera.
Metodo operativo simile
Le modalità dei due stupri presentano forti somiglianze. Omwanta legava le vittime con delle fascette e le rapinava. Nel primo caso ha aggredito la donna mentre stava tornando alla macchina dopo una cena, mentre nel secondo caso ha bloccato la ragazza scesa dal pullman. Dopo le violenze, ha tentato di soffocare le vittime.
Le indagini proseguono
La Squadra mobile sta procedendo con ulteriori accertamenti per verificare se vi siano altre vittime legate a Omwanta. Gli investigatori stanno esaminando il suo passato nel sud Italia e non escludono la possibilità che possa aver abusato di altre donne durante quel periodo.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità7 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù