Connect with us

Attualità

Arresto per stupri a Garbatella e Anzio: possibile coinvolgimento in altri casi

Published

on

Arresto per stupri a Garbatella e Anzio: possibile coinvolgimento in altri casi

Arrestato Valentine Omwanta per violenze sessuali a Garbatella e Anzio

Valentine Omwanta è attualmente sotto accusa per aver commesso stupri a Garbatella e Anzio. Gli investigatori sospettano che possa essere responsabile di ulteriori crimini simili. Omwanta si trova in carcere a Velletri con l’accusa di violenza sessuale.

Un passato segnato dalla violenza

Nel 2016, Omwanta era stato arrestato per tentato omicidio dopo aver aggredito una donna a Trapani. Gli inquirenti stanno ora verificando se vi siano altre vittime legate alla sua persona, in particolare nel sud Italia, dove ha vissuto per diversi anni.

Dettagli sugli stupri di Garbatella e Anzio

Omwanta è accusato di aver stuprato una donna di 44 anni a Garbatella e una ragazza di 19 anni ad Anzio. Il suo DNA è stato rinvenuto su entrambe le scene del crimine, portando al suo arresto. Inoltre, nel caso dello stupro a Garbatella, il suo telefono è stato trovato nelle vicinanze, confermando la sua presenza nella zona quella sera.

Metodo operativo simile

Le modalità dei due stupri presentano forti somiglianze. Omwanta legava le vittime con delle fascette e le rapinava. Nel primo caso ha aggredito la donna mentre stava tornando alla macchina dopo una cena, mentre nel secondo caso ha bloccato la ragazza scesa dal pullman. Dopo le violenze, ha tentato di soffocare le vittime.

Le indagini proseguono

La Squadra mobile sta procedendo con ulteriori accertamenti per verificare se vi siano altre vittime legate a Omwanta. Gli investigatori stanno esaminando il suo passato nel sud Italia e non escludono la possibilità che possa aver abusato di altre donne durante quel periodo.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024