Seguici sui Social

Attualità

Autorizzata l’Autopsia per Stefano Dal Corso Dopo Numerose Richieste Respinte

Pubblicato

il

Autorizzata l’Autopsia per Stefano Dal Corso Dopo Numerose Richieste Respinte

La Morte Misteriosa di Stefano Dal Corso in Carcere

La tragica scomparsa di Stefano Dal Corso dietro le sbarre ha sollevato numerosi interrogativi e perplessità, soprattutto a causa delle circostanze oscure che circondano il suo decesso. Solo dopo molteplici istanze presentate dagli avvocati della famiglia, la procura di Oristano ha finalmente dato il benestare per l’autopsia sul corpo del detenuto.

Le Reazioni della Famiglia e della Legale

Questa decisione è stata accolta con sentimenti contrastanti dalla famiglia di Stefano. La sorella Marisa Dal Corso ha espresso una certa ambivalenza, dovuta all’emozione di potenzialmente scoprire la verità, mista al dolore di dover sottoporre il corpo del loro caro a un esame medico-legale. L’avvocata della famiglia, Armida Decina, ha sempre messo in dubbio la teoria del suicidio avanzata inizialmente. Con l’ipotesi di omicidio volontario, il caso assume un nuovo e inquietante aspetto.

Critiche sul Trattamento delle Morti in Carcere

Valentina Calderone, garante dei detenuti di Roma, ha manifestato preoccupazione sul modo in cui vengono trattati i decessi di persone sotto la custodia dello Stato. Ha evidenziato la necessità di indagini approfondite circa le cause delle morti all’interno degli istituti penitenziari. Troppo spesso, secondo Calderone, questi decessi vengono archiviati senza adeguati approfondimenti, alimentando dubbi e sospetti sulle reali dinamiche degli eventi.

La Ricerca della Verità

L’autorizzazione dell’autopsia rappresenta un passo importante nella ricerca della verità su ciò che è realmente accaduto a Stefano Dal Corso. La famiglia e i loro legali sperano che questo esame possa finalmente portare luce sulle circostanze della sua morte e rendere giustizia alla memoria del loro caro.

Pubblicità
facebook

Attualità

Scomparsa di Gabriele Zamparini da giorni: il 27enne ripreso mentre si addentrava nelle campagne

Pubblicato

il

Scomparsa di Gabriele Zamparini da giorni: il 27enne ripreso mentre si addentrava nelle campagne

Gabriele Zamparini, 27 anni, è scomparso da Monterosi senza lasciare traccia nella notte tra il 21 e il 22 gennaio. Oggi ha chiamato la famiglia pronunciando solo il suo nome e da allora il suo telefono risulta irraggiungibile. I familiari sono preoccupati e chiedono aiuto nelle ricerche. Il giovane potrebbe trovarsi in serie difficoltà. Gabriele è alto 1.80 metri, magro, con capelli rasati e leggera barba. Indossava un giubbotto da lavoro blu, cappello di lana, jeans chiari e stivali neri al momento della scomparsa. La famiglia chiede di segnalare qualsiasi dettaglio utile per ritrovarlo.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia

Pubblicato

il

Il presidente della Real Sociedad chiede che i colpevoli dell’agguato degli ultras della Lazio siano trovati dalla polizia

Il presidente della Real Sociedad condanna le violenze contro i tifosi baschi. Jokin Aperribay chiede che la polizia trovi i responsabili dell’aggressione di ieri sera a Roma. Nove persone sono rimaste ferite, alcune in condizioni gravi. Gli ultras della Lazio e del Frente Bokeron del Malaga hanno attaccato i tifosi baschi in un pub a Monti. La polizia è intervenuta per disperdere la folla e portare i feriti in ospedale.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);