News
Benedizione dei Bambinelli, ritorna l’appuntamento a San Pietro: la data
La tradizione della Benedizione dei Bambinelli a San Pietro torna domenica 17
Il prossimo 17 dicembre, in occasione della terza domenica di Avvento, si terrà la tradizionale Benedizione dei Bambinelli a Piazza San Pietro. L’evento vedrà la partecipazione di gruppi di bambini, ragazzi, adolescenti e catechisti delle parrocchie romane, accompagnati dal Centro Oratori Romani. La messa all’Altare della Confessione sarà presieduta dal cardinale Mauro Gambetti, Arciprete della Basilica Vaticana, alle 10.30. Successivamente, i partecipanti si uniranno alla recita dell’Angelus alle 12:00 insieme a Papa Francesco, ricevendo la benedizione delle statuine del Bambinello.
L’iniziativa, diffusasi negli ultimi anni non solo in Italia ma anche all’estero, coinvolge centinaia di comunità e diocesi, che scelgono di dedicare la terza domenica di Avvento all’appuntamento con le statuine di Gesù Bambino e all’accoglienza di famiglie, animatori e religiosi della Chiesa locale.
Il Presidente del Cor, Stefano Pichierri, ha dichiarato: “Ogni anno, celebriamo in modo speciale questa grande opportunità di celebrare la terza domenica di Avvento nella splendida Basilica di San Pietro, simboleggiando il nostro essere Chiesa di Roma, gioiosa e festante”.