News
Botti illegali, mega sequestro in sei quartieri di Roma
Sequestrati a Roma oltre dieci tonnellate di botti illegali in sei quartieri
Recentemente, la guardia di finanza ha portato a termine un’operazione di sequestro di oltre dieci tonnellate di botti illegali in sei quartieri di Roma. I quartieri interessati da questa azione sono il Prenestino, Boccea, Esquilino, Centocelle, Alessandrino e Ostia. Nell’operazione sono stati sequestrati oltre 425.000 artifici pirotecnici, equivalenti a circa 10.200 chilogrammi di materia esplodente, che erano pronti ad essere utilizzati durante le festività di Capodanno.
Il sequestro ha interessato diverse zone della città, tra cui Boccea, Esquilino, Centocelle, Alessandrino e Ostia, dove sono stati trovati ben 114.500 fuochi artificiali stipati in vari depositi. Inoltre, i baschi verdi hanno bloccato tre furgoni con oltre 310.000 artifici pirotecnici, pari a circa 6.000 chilogrammi di materia esplodente, avvenuto nel quartiere Prenestino di Roma, in prossimità di via dell’Omo.
Si stima che, se immessa sul mercato, la merce sequestrata avrebbe potuto generare ricavi per centinaia di migliaia di euro. Si tratta di un’operazione significativa che ha impedito la potenziale diffusione di materiale esplodente pericoloso sul territorio, contribuendo a preservare la sicurezza pubblica.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù