News
Bungee Jumping, turista muore dopo lancio da oltre 200 metri (pagato 300 euro)
Bungee Jumping: Turista muore dopo il lancio da oltre 200 metri
Un tragico incidente si è verificato domenica pomeriggio nella torre di Macao, in Cina, quando un turista giapponese di 56 anni ha perso la vita mentre tentava l’esperienza del bungee jumping più alto del mondo insieme ad alcuni amici.
Dopo essersi lanciato da oltre duecento metri di altezza, l’uomo si è sentito male ed è morto poco dopo il suo ricovero in ospedale a causa di un malore improvviso. La società gestrice dell’impianto ha avviato un’indagine sull’accaduto, mentre ribadisce di richiedere ai clienti di segnalare eventuali condizioni mediche, come malattie cardiache, ipertensione, diabete o precedenti interventi chirurgici, prima di effettuare il salto.
Per salire sulla torre di Macao e lanciarsi dalla piattaforma elastica posta a 233 metri, i turisti devono pagare un biglietto di oltre 320 euro. La struttura offre vari servizi come ristoranti, cinema e negozi, con i due ponti di osservazione che offrono viste panoramiche a 360 gradi dell’intera penisola di Macao, Taipa e Coloane. L’azienda sottolinea che ha registrato oltre quattro milioni di lanci riusciti, vantando un “record di sicurezza perfetto”.
Sono in corso indagini per fare luce sull’incidente che ha scosso la comunità turistica e l’azienda di gestione dell’attività di bungee jumping in Cina.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video6 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…