News
Bungee Jumping, turista muore dopo lancio da oltre 200 metri (pagato 300 euro)
Bungee Jumping: Turista muore dopo il lancio da oltre 200 metri
Un tragico incidente si è verificato domenica pomeriggio nella torre di Macao, in Cina, quando un turista giapponese di 56 anni ha perso la vita mentre tentava l’esperienza del bungee jumping più alto del mondo insieme ad alcuni amici.
Dopo essersi lanciato da oltre duecento metri di altezza, l’uomo si è sentito male ed è morto poco dopo il suo ricovero in ospedale a causa di un malore improvviso. La società gestrice dell’impianto ha avviato un’indagine sull’accaduto, mentre ribadisce di richiedere ai clienti di segnalare eventuali condizioni mediche, come malattie cardiache, ipertensione, diabete o precedenti interventi chirurgici, prima di effettuare il salto.
Per salire sulla torre di Macao e lanciarsi dalla piattaforma elastica posta a 233 metri, i turisti devono pagare un biglietto di oltre 320 euro. La struttura offre vari servizi come ristoranti, cinema e negozi, con i due ponti di osservazione che offrono viste panoramiche a 360 gradi dell’intera penisola di Macao, Taipa e Coloane. L’azienda sottolinea che ha registrato oltre quattro milioni di lanci riusciti, vantando un “record di sicurezza perfetto”.
Sono in corso indagini per fare luce sull’incidente che ha scosso la comunità turistica e l’azienda di gestione dell’attività di bungee jumping in Cina.
-
Attualità7 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità7 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità7 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità7 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa