News
Caccia, Lollobrigida contro la proposta di FdI: «Venga ritirata»
Caccia, Lollobrigida richiede il ritiro della proposta di legge di Fratelli d’Italia
Il senatore Amidei chiamato al ritiro della sua proposta di legge, mai concordata con il governo dal ministro Lollobrigida del dicastero dell’Agricoltura. Il ministro ha espresso la necessità di evitare polemiche derivanti da proposte individuali che non siano parte di un riordino generale dell’attività venatoria. Amidei ha rapidamente acconsentito al ritiro a seguito della richiesta del ministro.
La proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia mirava a standardizzare le regole relative all’attività venatoria in Europa. Tuttavia, l’iniziativa è stata oggetto di polemiche anziché di un dibattito costruttivo. Amidei ha dichiarato che il tema andrebbe trattato in un contesto di revisione complessiva della materia per garantire un quadro normativo omogeneo nell’Unione Europea.
Gli articoli della proposta di legge intendevano facilitare l’attività venatoria estendendo le specie cacciabili, riducendo le restrizioni e limitando il controllo scientifico dell’Ispra, suscitando numerose controversie e critiche. Inoltre, si prevedeva la possibilità di concedere armi anche ai sedicenni, suscitando ulteriori polemiche sulla questione.
La proposta di legge presentata da Fratelli d’Italia è stata ritirata su richiesta del ministro Lollobrigida, evidenziando l’importanza di promuovere un dibattito costruttivo sull’attività venatoria nell’UE.
-
Attualità7 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità6 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità7 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù