News
Calzedonia cambia nome: ecco come si chiamerà il gruppo fondato da Sandro Veronesi
Il Gruppo Calzedonia cambia nome in “Oniverse”
Dopo le recenti acquisizioni che hanno portato la holding veneta a diversificarsi completamente dal settore originario della moda, è stato annunciato il cambiamento di nome in “Oniverse”.
Questa decisione è motivata dalla necessità di riflettere l’ampia portata dei settori in cui il gruppo è coinvolto, che va dall’abbigliamento al food, dal wine alla nautica.
Calzedonia, fondato nel 1986 da Sandro Veronesi, insieme ai brand Intimissimi, Falconeri, Tezenis, e altri, ha deciso di adottare il nome “Oniverse”. Questa scelta non è casuale, poiché il nome è un anagramma di “Veronesi” e richiama anche il termine “universe”, evidenziando la vastità e la diversità dei settori coperti dalla holding.
Sandro Veronesi, presidente e ceo di Oniverse, ha sostenuto che ogni marchio all’interno del gruppo dovrebbe mantenere la propria identità e autonomia, pur facendo parte di un’unica realtà. La decisione di adottare un nuovo nome rappresenta l’evoluzione del gruppo e la sua capacità di adattarsi a nuove sfide e opportunità.
Oniverse vanta un fatturato annuo di oltre 3 miliardi di euro ed è tra le imprese candidate per essere quotate nei listini principali. Recentemente, Veronesi ha sostenuto un progetto per la riqualificazione dell’ex seminario di San Massimo a Verona, dimostrando il suo impegno anche al di fuori del settore imprenditoriale.
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”
-
Attualità6 giorni ago
Lo portano al pronto soccorso, ma lui prende a pugni l’autista dell’ambulanza: arrestato
-
Attualità6 giorni ago
Scooter investe ragazzina di 11 anni davanti a scuola: trasportata al Bambino Gesù