Seguici sui Social

News

Capodanno al cinema, Pio e Amedeo provano ad alleviare la nostalgia della commedia

Pubblicato

il

Capodanno al cinema, Pio e Amedeo provano ad alleviare la nostalgia della commedia

Capodanno al cinema: Pio e Amedeo puntano in alto

Il titolo di re del box office delle feste è in bilico e il primato di WONKA (in testa il giorno di Natale) non è così sicuro, sebbene sia distante da successi come “Barbie”, “Oppenheimer”, e “C’è ancora domani”. Tradizionalmente, sono solo due i film che escono a ridosso del Capodanno. Le speranze ruotano attorno alla nuova commedia di Pio e Amedeo, soprattutto perché quest’anno la commedia – specialmente quella italiana – è stata sostanzialmente assente e c’è parecchia nostalgia per le stagioni di successi di Checco Zalone. A partire da domani, nelle sale italiane, sarà possibile vedere “COME PUO’ UNO SCOGLIO” di Gennaro Nunziante, e “RICOMINCIO DA ME” di Nathan Ambrosioni.

Il primo film, diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Amedeo Grieco, Pio D’Antini, Francesca Valtorta, Nicola Rignanese, Claudio Bigagli e Christina Andrea Rosamilla, vede i due comici affidarsi nuovamente a un regista cinefilo. Il film racconta la storia di Pio, un tranquillo ex ragazzo di provincia che vive nel castello dei suoceri e si fa comandare dalla moglie e dal padre (che ha già organizzato il futuro del figlio). L’arrivo dell’ex detenuto Amedeo, assunto come factotum nella ditta di famiglia, cambierà la vita di Pio, aiutandolo a ritrovare se stesso.

L’altro film, “RICOMINCIO DA ME” diretto da Nathan Ambrosioni e interpretato da Camille Cottin, Léa Lopez, Thomas Gioria, Louise Labeque, Oscar Pauleau, Juliane Lepoureau, Catherine Mouchet, e Florence Muller, racconta la storia di Toni, una ex cantante che ha cinque figli e si interroga sulla possibilità di costruirsi un futuro degno del suo passato. Camille Cottin, ormai diva emergente del cinema internazionale, è la protagonista assoluta del film.

Le due commedie promettono di portare un po’ di spensieratezza e divertimento durante le festività di Capodanno, offrendo storie coinvolgenti e personaggi indimenticabili. Sia “COME PUO’ UNO SCOGLIO” sia “RICOMINCIO DA ME” rientrano nella lista dei film da non perdere durante le vacanze di Capodanno.

Fonte

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);