News
Capodanno al cinema, Pio e Amedeo provano ad alleviare la nostalgia della commedia
Capodanno al cinema: Pio e Amedeo puntano in alto
Il titolo di re del box office delle feste è in bilico e il primato di WONKA (in testa il giorno di Natale) non è così sicuro, sebbene sia distante da successi come “Barbie”, “Oppenheimer”, e “C’è ancora domani”. Tradizionalmente, sono solo due i film che escono a ridosso del Capodanno. Le speranze ruotano attorno alla nuova commedia di Pio e Amedeo, soprattutto perché quest’anno la commedia – specialmente quella italiana – è stata sostanzialmente assente e c’è parecchia nostalgia per le stagioni di successi di Checco Zalone. A partire da domani, nelle sale italiane, sarà possibile vedere “COME PUO’ UNO SCOGLIO” di Gennaro Nunziante, e “RICOMINCIO DA ME” di Nathan Ambrosioni.
Il primo film, diretto da Gennaro Nunziante e interpretato da Amedeo Grieco, Pio D’Antini, Francesca Valtorta, Nicola Rignanese, Claudio Bigagli e Christina Andrea Rosamilla, vede i due comici affidarsi nuovamente a un regista cinefilo. Il film racconta la storia di Pio, un tranquillo ex ragazzo di provincia che vive nel castello dei suoceri e si fa comandare dalla moglie e dal padre (che ha già organizzato il futuro del figlio). L’arrivo dell’ex detenuto Amedeo, assunto come factotum nella ditta di famiglia, cambierà la vita di Pio, aiutandolo a ritrovare se stesso.
L’altro film, “RICOMINCIO DA ME” diretto da Nathan Ambrosioni e interpretato da Camille Cottin, Léa Lopez, Thomas Gioria, Louise Labeque, Oscar Pauleau, Juliane Lepoureau, Catherine Mouchet, e Florence Muller, racconta la storia di Toni, una ex cantante che ha cinque figli e si interroga sulla possibilità di costruirsi un futuro degno del suo passato. Camille Cottin, ormai diva emergente del cinema internazionale, è la protagonista assoluta del film.
Le due commedie promettono di portare un po’ di spensieratezza e divertimento durante le festività di Capodanno, offrendo storie coinvolgenti e personaggi indimenticabili. Sia “COME PUO’ UNO SCOGLIO” sia “RICOMINCIO DA ME” rientrano nella lista dei film da non perdere durante le vacanze di Capodanno.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera