News
Champions, lunedì i sorteggi degli ottavi: chi potrebbero pescare Lazio, Napoli e Inter
Quali squadre italiane potrebbero affrontare Napoli, Inter e Lazio negli ottavi di Champions League?
Il prossimo 18 dicembre Napoli, Inter e Lazio scopriranno chi dovranno affrontare agli ottavi di finale della Champions League. Tutte e tre le squadre partiranno dalla seconda fascia e rischiano di pescare avversarie di livello molto alto. Le probabili avversarie per le squadre di Inzaghi, Mazzarri e Sarri potrebbero essere le tedesche Bayern e Borussia Dortmund.
Essere nella seconda fascia genera sempre un po’ di paura, dato che tra le prime ci sono le favorite per la vittoria finale, come Real Madrid, Manchester City e Bayern Monaco. Tuttavia, ogni anno tra le prime classificate c’è sempre almeno una squadra molto difficile ma preferibile, come la Real Sociedad e il Borussia Dortmund. Inter, Napoli e Lazio hanno chiuso tutti al secondo posto nel proprio girone e ora attendono con ansia il sorteggio. Hanno però un unico paletto: non possono sfidare la squadra che hanno affrontato nel girone.
Il calcolo delle probabilità mostra che le tre squadre italiane hanno la possibilità di affrontare le stesse squadre, cioè Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Queste due squadre hanno le più alte probabilità di essere avversarie delle italiane: 16,6% per i bavaresi e 16,5% per i giallo-neri.
Il calcolo delle probabilità riserva maggiori possibilità per le squadre tedesche all’Inter. Il Napoli ha meno possibilità rispetto all’Inter di pescare Manchester City e Barcellona. Infine, per la Lazio, i campioni d’Europa sono il terzo spauracchio.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Borseggiatore Massacrato di Botte da un padre di famiglia