Le previsioni meteo per Roma e il Lazio del 12 dicembre mostrano un’imminente arrivo di alta pressione, che potrebbe persistere fino a Natale.
Previsioni meteo a Roma: che tempo fa il 12 dicembre Le previsioni meteo per Roma e il Lazio del 12 dicembre indicano un’imminente arrivo di alta pressione, che potrebbe protrarsi fino a Natale.
Prima di questo cambiamento, è previsto un periodo instabile e nuvoloso fino al prossimo fine settimana. Successivamente, un’ampia area di alta pressione porterà un aumento delle temperature, superiori alle medie del periodo. Oggi, a Roma, è previsto un cielo poco nuvoloso con temperature comprese tra i 14 e i 17 gradi. Domani è attesa una copertura nuvolosa con un aumento delle temperature e massime attorno ai 18 gradi.
Secondo gli esperti del servizio meteo 3B Meteo, da venerdì potrebbe arrivare una “saccatura depressionaria” che porterà condizioni instabili e un calo generale delle temperature, tornando in media o poco sotto ai valori stagionali. Tuttavia, da domenica è previsto l’arrivo di un vasto e robusto campo di alta pressione sui settori occidentali del continente, portando una nuova fase asciutta e un aumento delle temperature.
Secondo i meteorologi, dal prossimo fine settimana e fino al 20 dicembre, l’anticiclone sarà il protagonista assoluto, accompagnato da aria calda in quota che dominerà su buona parte dell’Europa centro-occidentale. Si prevedono scarti rispetto alla media climatica di +10°C, soprattutto sulle zone di montagna e sulle regioni del Centro. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il servizio meteo di 3B Meteo per Roma.