Attualità
Chiara Ferragni e la Truffa del Pandoro: Codacons Chiede Intervento del Fisco
Denuncia per Truffa Aggravata
Il Codacons ha annunciato una denuncia contro Chiara Ferragni per truffa aggravata, accusa che coinvolge anche il famoso pandoro Balocco “griffato”. Questa mossa segue la recente multa da 1 milione di euro inflitta dall’Antitrust alla società di Ferragni per pratiche commerciali ingannevoli.
Multa e Sequestro dei Conti
In seguito alla sanzione dell’Antitrust, il Codacons ha richiesto alla Guardia di Finanza di sequestrare i conti delle società gestite dall’imprenditrice e influencer. La vicenda ha preso una piega negativa quando è emerso che la promozione legata al pandoro avrebbe fuorviato i consumatori facendogli credere che il ricavato sarebbe stato devoluto all’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Scenari Legali e Precedenti
Chiara Ferragni non è nuova alle controversie legali con il Codacons. L’associazione ha infatti preso di mira l’imprenditrice e suo marito, Fedez, in numerose occasioni. Oltre alla recente denuncia per truffa aggravata, il Codacons ha accusato Ferragni di blasfemia e altre violazioni in passato.
Atriti con Fedez
Anche Fedez, marito di Chiara Ferragni, è stato coinvolto in dispute legali con il Codacons. Nel 2020, l’associazione lo ha accusato di realizzare una “enorme campagna pubblicitaria travestita da pseudo-beneficenza”.
Conclusione
La vicenda del pandoro Balocco “griffato” rappresenta solo l’ultimo episodio di una lunga serie di attriti tra il Codacons e i Ferragnez. Mentre l’accusa di truffa aggravata pende come una spada di Damocle sulla testa dell’influencer, la richiesta di sequestro dei conti potrebbe avere ripercussioni significative sulle sue attività imprenditoriali.
Fonti
[Fanpage](https://www.fanpage.it/spettacolo/personaggi/pandoro-chiara-ferragni-codacons-denunciata-per-truffa-aggravata-guardia-di-finanza-sequestri-conti/)
-
Cronaca7 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità7 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video4 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Cronaca3 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate