I Municipio
Concertone al Circo Massimo, Occhio ai borseggiatori
Concertone del Circo Massimo 2023-2024 – Domani attenzione ai borseggiatori.

Concertone del Circo Massimo 2023-2024 – Domani attenzione ai borseggiatori.
Una cosa che nessuno dice è fare massima attenzione alle decine, e non stiamo esagerando, di borseggiatori presenti domani sera al concertone di fine anno al Circo Massimo. Naturalmente l’organizzazione del Comune di Roma – considerando l’evento gratuito – non potrà fare una selezione, quindi il concerto è aperto a tutti, anche ai malintenzionati.
Chi scrive è stato presente in più di un’occasione al concertone di fine anno al Circo Massimo e può dare un piccolo consiglio ai tanti giovani e turisti che domani si recheranno per ascoltare della buona musica. Nel concertone canteranno Blanco, Lazza e Francesca Michielin, nessuno è di Roma (almeno lo scorso anno c’era Elodie)ma sono tutti pronti a dare spettacolo.
Occhio a chi avrete vicino, fate tantissima attenzione quando farete i video con i vostri cellulari perché i ladri vi potranno strappare il telefonino direttamente dalle mani. Occhio anche ai portafogli. Portate pochissime borse, anzi meglio non portarle, assolutamente vietate le borse di marca, il minimo essenziale perché sono attesi per domani 45 mila spettatori e, tra bottiglie di spumante, il buio della location e la calca, la sicurezza (qui il piano)sicuramente non sarà uno dei cavalli di battaglia del concertone di fine anno a Roma.
Riproduzione riservata
News
Domenica Ecologica a Roma, stop auto 24 marzo 2024: orari e dove

Domani, 24 marzo, a Roma si terrà la quinta e ultima domenica ecologica, durante la quale sarà bloccata la circolazione delle auto. Il sindaco Roberto Gualtieri ha emesso un’ordinanza che prevede il divieto di circolazione dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 nella nuova Zona a Traffico Limitato (Ztl) fascia verde.
Sono esentati dal divieto di circolazione i veicoli che utilizzano metano, Gpl, trazione ibrida o elettrica, veicoli bi-fuel (con doppio sistema di alimentazione benzina-Gpl o benzina-metano), anche se trasformati con impianto a Gpl o metano e omologati in classe Euro 3 e successive, veicoli Euro 6 a benzina, ciclomotori Euro 2 e successivi e motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.
I Municipio
Piazzale Labicano, automobilisti in ostaggio dei lavavetri

Perché nessuno fa nulla per allontanare il gruppo di lavavetri che ormai si è impadronito di Piazzale Labicano?
Questa è una domanda che si saranno fatti in tantissimi, ma a cui il Comune di Roma, sotto la giunta di Roberto Gualtieri, ancora non riesce a dare nessuna risposta. Dopo le violenze sessuali del Pigneto, la tendopoli abusiva di viale Pretoriano, oggi vi parleremo dei lavavetri che hanno conquistato piazzale Labicano, subito dietro Porta Maggiore, dove tra l’altro c’è spesso un mercatino di merce di dubbia provenienza, che comunque sia – con arroganza e insistenza esagerata – obbligano soprattutto le donne, gli anziani e le persone benestanti a sborsare delle mance non volute per un lavaggio del parabrezza che nessuno ha richiesto.
Il gruppo, come si vede nella foto del nostro fotografo, è composto da sette-otto persone di nazionalità rumena e più volte (i cosiddetti zingari), notati dal nostro giornalista, con insistenza “assaltano” le macchine per raccimolare qualche soldo. Per carità, dispiace che debbano fare questo per guadagnarsi da vivere, però è anche vero che a tutto c’è un limite e il gruppo – abbastanza nutrito e arrogante – crea non pochi disagi a chi spesso frequenta o percorre la strada che unisce la Casilina con la Prenestina.
Speriamo che il sindaco Gualtieri o i vigili di competenza leggano questo articolo, ascoltando le nostre proteste, che di fatto rappresentano il 99% degli automobilisti e dei cittadini che aspettano i mezzi pubblici sulla banchina adiacente il piazzale, risolvendo la situazione di degrado sotto gli occhi di migliaia di persone.
Riproduzione riservata
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto