Seguici sui Social

Attualità

Condannato a 6 Anni l’Infermiere che Stuprò una Tirocinante all’Umberto I

Pubblicato

il

Condannato a 6 Anni l’Infermiere che Stuprò una Tirocinante all’Umberto I

La Sentenza e le Conseguenze Legali

Giancarlo Anzisi è stato condannato a sei anni di reclusione per aver commesso violenza sessuale su una studentessa dell’ospedale Umberto I. La sentenza emessa dal tribunale non solo prevede la reclusione, ma impone anche l’interdizione perpetua dalla funzione di tutore, l’interdizione dai pubblici uffici e la sospensione dalla professione di infermiere per un periodo di tre anni. Inoltre, Anzisi dovrà pagare una provvisionale di 10.000 euro alla vittima.

Le Parole della Vittima e dell’Avvocato

La giovane studentessa abusata ha accolto con sollievo la sentenza, sottolineando che finalmente l’infermiere non potrà mai più ricoprire il ruolo di tutor. L’avvocato della ragazza ha espresso il desiderio che la sua assistita sia l’ultima studentessa a subire un tale abuso, e ha aggiunto che altre studentesse avevano segnalato comportamenti inappropriati da parte di Anzisi.

Decisione del Tribunale

Nonostante il pubblico ministero avesse chiesto una pena di cinque anni e otto mesi, il tribunale ha deciso di aumentare la condanna di ulteriori quattro mesi. L’avvocato della ragazza ha commentato che la decisione del giudice rappresenta un segnale importante, affermando che la vittima ha vissuto un incubo che la lascerà segnata per sempre.

Dettagli dell’Aggressione

L’episodio di violenza sessuale è avvenuto nel padiglione 29, al terzo piano dell’Umberto I. La studentessa è stata chiusa in uno sgabuzzino dal suo tutor e lì abusata. Immediatamente dopo l’aggressione, la ragazza ha sporto denuncia. Grazie all’intervento del commissariato de La Sapienza, è stato possibile isolare il DNA dell’aggressore e arrestare Anzisi poche ore dopo il fatto.

Altri Casi di Violenze Sessuali

In un altro caso di violenza sessuale, un buttafuori è stato condannato a 16 anni di reclusione per aver sequestrato, picchiato e stuprato una ragazza di 17 anni, che aveva conosciuto in discoteca. Questi casi rappresentano segnali forti di una crescente attenzione e rigore nella lotta contro la violenza sessuale.

Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/stupro-allumberto-i-condannato-linfermiere-che-violento-la-tirocinante-non-potra-piu-essere-tutor/)

Pubblicità facebook