Connect with us

Coronavirus

Covid, il ministero prolunga l’obbligo delle mascherine

L’obbligo delle mascherine in ospedali e Rsa è stato prolungato

Published

on

Covid, il ministero prolunga  l’obbligo delle mascherine in ospedali e Rsa fino a giugno

Il Ministero della Salute ha pubblicato un’ordinanza che prolunga l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in ospedali e strutture socio-sanitarie fino al 30 giugno. Questa misura riguarda lavoratori, utenti e visitatori delle strutture sanitarie, in particolare nei reparti che ospitano pazienti fragili, anziani o immunodepressi. è stata adottata a seguito del riproporsi dei contagi che ha costretto le strutture sanitarie a prendere delle misure aggiuntive.

A Milano, a causa dell’aumento dei ricoveri, gli ospedali sono costretti a rinviare i ricoveri non urgenti. L’Agenzia di Tutela della Salute (Ats) ha deciso di bloccare i ricoveri non urgenti, come quelli prenotati dai cittadini, nelle strutture ospedaliere e sociosanitarie della Città Metropolitana di Milano. Questa decisione è stata presa a causa delle difficoltà causate dal massiccio afflusso di persone colpite da influenza e Covid. Il blocco riguarda in particolar modo l’area sanitaria riabilitativa e l’area sociosanitaria fino al 31 gennaio e i ricoveri chirurgici, almeno fino al 15 gennaio.

Questa proroga come riporta il Corriere della Sera, dell’obbligo delle mascherine e il blocco dei ricoveri non urgenti rappresentano delle misure necessarie per far fronte all’attuale situazione di emergenza legata alla diffusione del virus. L’attenzione e la collaborazione di tutti sono cruciali per contenere la diffusione del virus e garantire la sicurezza all’interno delle strutture sanitarie.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024