News
Crepet contro la trap: le parole durissime dello psichiatra che scatenano la polemica
Paolo Crepet contro la trap: “Chi la ascolta diventa drogato”
Le parole di Paolo Crepet a “In altre parole” rischiano di generare dibattito e lasciare un’impronta duratura. Lo psichiatra, sociologo, saggista e opinionista è intervenuto nel dibattito condotto da Massimo Gramellini su La7, scontrandosi con Frankie hi-ngr, in merito alla musica trap.
Il focus principale del dibattito è stato la trap, argomento in primo piano riguardante il disagio giovanile dopo la morte di Giulia Cecchettin e i recenti guai giudiziari di esponenti come Shiva. Crepet ha sostanzialmente correlato il significato di trap con droga, e ha affermato che ascoltare questo genere musicale porta all’uso di sostanze stupefacenti. La parola trap deriva dall’inglese “trap house”, che nel gergo della droga indica la casa degli spacciatori. Crepet ha sottolineato: “Trap significa droga, trapping è drogarsi, questo è lo slang americano da cui è nata tutta questa cosa”. Ha inoltre argomentato che chi ascolta trap diventi un drogato, giudicando forzato il parallelismo con i romanzi noir.
Frankie hi-nrg ha reagito difendendo il genere musicale, sostenendo che chi ascolta o produce trap non sviluppa comportamenti criminali. Crepet ha contestato la sua interpretazione affermando che non ha detto che il trapper è un assassino ma che chi ascolta trap diventa un drogato o assume psicofarmaci. Tuttavia, il rapper ha continuato a difendere i giovani che ascoltano e creano contenuti trap, affermando che conducono uno stile di vita normale.
In conclusione, l’intervento di Paolo Crepet a “In altre parole” ha scatenato un confronto acceso riguardante il legame tra la trap e il comportamento giovanile, lasciando aperto il dibattito su questo argomento controverso.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera