Seguici sui Social

News

Crepet contro la trap: le parole durissime dello psichiatra che scatenano la polemica

Pubblicato

il

Crepet contro la trap: le parole durissime dello psichiatra che scatenano la polemica

Paolo Crepet contro la trap: “Chi la ascolta diventa drogato”

Le parole di Paolo Crepet a “In altre parole” rischiano di generare dibattito e lasciare un’impronta duratura. Lo psichiatra, sociologo, saggista e opinionista è intervenuto nel dibattito condotto da Massimo Gramellini su La7, scontrandosi con Frankie hi-ngr, in merito alla musica trap.

Il focus principale del dibattito è stato la trap, argomento in primo piano riguardante il disagio giovanile dopo la morte di Giulia Cecchettin e i recenti guai giudiziari di esponenti come Shiva. Crepet ha sostanzialmente correlato il significato di trap con droga, e ha affermato che ascoltare questo genere musicale porta all’uso di sostanze stupefacenti. La parola trap deriva dall’inglese “trap house”, che nel gergo della droga indica la casa degli spacciatori. Crepet ha sottolineato: “Trap significa droga, trapping è drogarsi, questo è lo slang americano da cui è nata tutta questa cosa”. Ha inoltre argomentato che chi ascolta trap diventi un drogato, giudicando forzato il parallelismo con i romanzi noir.

Frankie hi-nrg ha reagito difendendo il genere musicale, sostenendo che chi ascolta o produce trap non sviluppa comportamenti criminali. Crepet ha contestato la sua interpretazione affermando che non ha detto che il trapper è un assassino ma che chi ascolta trap diventa un drogato o assume psicofarmaci. Tuttavia, il rapper ha continuato a difendere i giovani che ascoltano e creano contenuti trap, affermando che conducono uno stile di vita normale.

In conclusione, l’intervento di Paolo Crepet a “In altre parole” ha scatenato un confronto acceso riguardante il legame tra la trap e il comportamento giovanile, lasciando aperto il dibattito su questo argomento controverso.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024