Connect with us

Attualità

Distribuzione di Volantini in Chiesa: Polemica sull’Ascolto del Battito Fetale Prima dell’Aborto

Published

on

Distribuzione di Volantini in Chiesa: Polemica sull’Ascolto del Battito Fetale Prima dell’Aborto

Volantini in Chiesa a Milano: Polemiche sull’Ascolto del Battito Fetale

Un volantino distribuito in una chiesa di Milano promuove l’ascolto del battito fetale a donne che scelgono di abortire, scatenando accese polemiche. Luca Paladini, consigliere regionale della Lombardia, ha definito l’iniziativa una “crudeltà inaudita”.

Denuncia da Parte del Consigliere Regionale

Luca Paladini, esponente del Patto Civico, ha denunciato la distribuzione del volantino. Il documento propone di modificare la legge 194, che disciplina l’interruzione volontaria di gravidanza, introducendo l’obbligo per le donne che decidono di abortire di ascoltare il battito fetale.

I Contenuti del Volantino

Il volantino riporta la seguente frase: “Proposta di legge iniziativa popolare. Un cuore che batte. Con la tua firma potrai salvare tanti bambini”. Il testo mira a rendere obbligatorio per le donne che decidono di interrompere la gravidanza la visione dell’ecografia del feto e l’ascolto del battito del cuore, con l’intento di dissuaderle.

Reazioni e Critiche

Luca Paladini ha criticato duramente l’iniziativa, definendola come un esempio di “fanatismo delle associazioni antiabortiste”. Secondo il consigliere regionale, questa proposta rappresenta una forma di crudeltà inaudita.

La Diffusione della Campagna

Questa non è un’iniziativa isolata. La richiesta è stata formulata anche da varie associazioni antiabortiste ed è stata depositata alla Corte di Cassazione da ProVita e Famiglia. Anche il VI municipio di Roma aveva promosso su Facebook una raccolta firme simile a quella distribuita nella chiesa milanese, suscitando un ampio dibattito.

Conclusione

La diffusione di volantini promuoventi l’ascolto del battito fetale prima dell’aborto ha suscitato forti polemiche e critiche, mettendo in luce le profonde divisioni sull’argomento tra diverse fazioni sociali e politiche.

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024