Connect with us

Attualità

Donazione di 400 biglietti per “C’è ancora domani” agli studenti di Lodi

Published

on

Donazione di 400 biglietti per “C’è ancora domani” agli studenti di Lodi

Un benefattore anonimo ha deciso di donare 400 biglietti del cinema agli studenti di Lodi per consentire loro di vedere il film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi. L’iniziativa mira a sensibilizzare i giovani sui diritti delle donne e la condizione femminile, temi centrali della pellicola.

L’iniziativa dell’imprenditore di Lodi

Dopo essere rimasto profondamente colpito dal film al cinema, un imprenditore di Lodi ha contattato il Comune per organizzare la distribuzione dei biglietti. Ha spiegato di ritenere il film di grande importanza per l’educazione e la sensibilizzazione dei giovani sui diritti delle donne e la condizione femminile.

L’obiettivo della donazione

Il gesto del benefattore, che ha scelto di rimanere anonimo, è stato quello di regalare 400 biglietti del cinema agli studenti di diverse scuole di Lodi. I destinatari dell’iniziativa sono stati alunni di quattro centri di formazione professionale, terze medie della scuola Ponte e una classe dell’istituto professionale Einaudi. L’evento si è svolto al cinema Moderno, dove gli studenti hanno potuto assistere alla visione del film.

Il successo del film “C’è ancora domani”

“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi ha riscosso un enorme successo al botteghino, diventando il film più visto dell’anno in Italia e il secondo per incassi. La regista Paola Cortellesi ha dichiarato di voler cogliere lo spirito del tempo, i retaggi culturali e la forza delle donne di ieri e di oggi attraverso la sua opera. Il film ha conquistato il pubblico in 15 Paesi del mondo.

Conclusioni

Grazie alla generosa donazione di un imprenditore anonimo, 400 studenti di Lodi hanno avuto l’opportunità di vedere “C’è ancora domani” e riflettere su temi fondamentali come la violenza di genere e i diritti delle donne. Iniziative come queste dimostrano l’importanza del cinema come strumento educativo e di sensibilizzazione.

[Fonte](https://www.fanpage.it/milano/anonimo-regala-400-biglietti-di-ce-ancora-domani-di-paola-cortellesi-ai-ragazzi-di-una-scuola/)

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024