Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Eco-attivisti di Ultima Generazione al Pantheon: l’incredibile reazione del parroco

Pubblicato

il

Ultima Generazione, blitz al Pantheon: la reazione del parroco lascia di stucco

Ultima Generazione torna in azione a Roma dopo il blitz a Venezia

Gli attivisti di Ultima Generazione hanno sferrato un nuovo colpo a Roma, scegliendo come obiettivo il Pantheon, uno dei monumenti più iconici della città. Questa azione segue di un giorno il loro blitz a Venezia che ha visto la facciata della Basilica di San Marco imbrattata.

Intervento durante la messa per l’Immacolata al Pantheon

Secondo quanto riportato dall’Ansa, l’azione si è svolta durante la messa per l’Immacolata Concezione, alla presenza dei Vigili del Fuoco. Tre attivisti hanno atteso la fine del segno di pace per spostarsi davanti all’altare, mostrando manifesti con la scritta “Soldi per la vita, non alla guerra”. Come di consueto, hanno lanciato appelli sul tema del cambiamento climatico, sottolineando le tragedie causate da alluvioni, incendi e siccità.

La sorprendente reazione del monsignor Angelo Frigerio

Ciò che ha lasciato tutti senza parole è stata la reazione del monsignor Angelo Frigerio. Non ha interrotto i manifestanti, che sono rimasti al loro posto anche durante la comunione e il prosieguo della celebrazione. Al termine della messa, Frigerio ha rivolto loro alcune parole: “Ringrazio anche voi, amici. Siamo dalla stessa parte. Forse meno irrequieti, ma anche noi preghiamo per la pace”.

Il finale inaspettato: foto di gruppo con i Vigili del Fuoco

Dopo la benedizione e la premiazione dei Vigili del Fuoco, questi ultimi insieme ad altri sacerdoti presenti si sono scattati una foto di gruppo con gli attivisti, concludendo l’episodio in un clima di sorprendente armonia.

Pubblicità facebook