News
Elena Cecchettin: «Giulia non mi ha detto di avere paura di Filippo, vi spiego perchè»
Elena Cecchettin: Giulia non mi ha detto di avere paura di Filippo perché sapeva che non lo sopportavo
Durante un’intervista rilasciata a Chi L’ha Visto? su Rai 3 con Federica Sciarelli, Elena Cecchettin ha parlato del rapporto della sorella Giulia con Filippo Turetta. Ella ha espresso il proprio rammarico per il suo atteggiamento ostile nei confronti di Filippo a causa del quale potrebbe aver impedito a Giulia di confidarle certi timori. La giovane ha raccontato i propri tormenti, affermando che Giulia potrebbe aver temuto di deluderla se le avesse rivelato il ritorno della loro relazione.
Il rimorso di Elena è profondo e penetrante, dato che Giulia non le aveva mai confessato di temere Filippo. Una settimana prima dell’omicidio, si erano visti in una gelateria e lui aveva mostrato comportamenti violenti, sia gestuali che verbali. Di fronte alle preoccupazioni di un’amica, Giulia ha evitato di approfondire l’argomento. Elena non era al corrente di tutto ciò e considera Filippo colpevole della morte di sua sorella. Afferma che lui le ha privato della libertà e le ha fatto vivere due anni infernali. Giulia stessa aveva ammesso di aver fatto cose contro la propria volontà per evitare litigi costanti.
L’omicidio di Giulia ha devastato famiglie e sconvolto una comunità intera, generando un dolore insopportabile per Elena. Lei considera il proprio dolore accettabile solo se avesse un senso, ma non riesce a trovare pace pensando a quanto male abbia potuto provare Giulia e a tutte le possibilità che le sono state negate. Elena rivela di aver avuto un presentimento negativo riguardo al comportamento di Filippo e di essere stata particolarmente ostile nei suoi confronti, poiché non lo sopportava.
Giulia aveva confidato alla sua migliore amica, Giulia Zecchin, di temere l’ex fidanzato. Durante un appuntamento in gelateria, quando Filippo aveva chiesto di tornare insieme, Giulia aveva rifiutato suscitando una reazione sproporzionata da parte di lui. La ragazza aveva confessato di aver avuto paura e di essere stata grata di essere circondata da altre persone. Oltre a ciò, altri messaggi dalla chat tra Filippo e Giulia mostrano un atteggiamento ossessivo e di controllo da parte di lui nei confronti della ragazza.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa