Attualità
Elisabetta Bacchio rimane in carcere: respinta la richiesta dei suoi avvocati
![Elisabetta Bacchio rimane in carcere: respinta la richiesta dei suoi avvocati Elisabetta Bacchio rimane in carcere: respinta la richiesta dei suoi avvocati](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2023/12/Screenshot-2023-12-06-alle-15.13.25.jpg)
La decisione del tribunale del riesame
Elisabetta Bacchio continuerà a essere detenuta in carcere dopo che i giudici del tribunale del riesame hanno negato la richiesta di misure alternative presentata dai suoi legali. Secondo la corte, Bacchio è stata definita “scaltra e senza scrupoli” e si ritiene che possa compiere altri crimini violenti per motivi finanziari.
L’accusa di omicidio del marito
Bacchio è accusata dell’omicidio del marito, Salvatore Bramucci, un delitto motivato principalmente dal denaro. Secondo il tribunale, Bramucci aveva intenzione di trasferirsi all’estero con tutti i soldi, lasciando così Bacchio e i figli senza risorse economiche. Di fronte a questa prospettiva, Bacchio avrebbe pianificato l’omicidio, coinvolgendo anche sua sorella Sabrina.
Rischio di recidiva e pericolosità
I giudici ritengono che Bacchio rappresenti un concreto pericolo di recidiva. Se le fosse stata concessa una misura alternativa, come gli arresti domiciliari, avrebbe potuto commettere ulteriori reati violenti per denaro. Inoltre, rappresenterebbe una minaccia per chiunque considerasse debitore del marito o possessore di parte dei fondi di Bramucci.
Ostacolo alle indagini e inquinamento delle prove
Un altro elemento che ha portato la corte a mantenere Bacchio in custodia cautelare è la possibilità che possa ostacolare le indagini o inquinare le prove. La gravità del caso e la pericolosità dell’accusata impongono la sua permanenza in carcere.
Conclusione
In definitiva, la decisione dei giudici di mantenere Elisabetta Bacchio in carcere si basa sulla valutazione della sua pericolosità e del concreto rischio di ulteriori reati. La corte ha sottolineato che la gravità del crimine commesso e la possibilità di recidiva rendono necessaria questa misura.
Attualità
Caccia all’auto pirata per l’uomo investito e ucciso sulla Palmiro Togliatti a Roma
![Caccia all’auto pirata per l’uomo investito e ucciso sulla Palmiro Togliatti a Roma Caccia all’auto pirata per l’uomo investito e ucciso sulla Palmiro Togliatti a Roma](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2024/06/ambulanza-notte-milano-newsbox-1608668191759-1024x681-1-1719060331236.jpeg)
Un uomo italiano di 61 anni è stato investito e ucciso all’età del civico 1200 di viale Palmiro Togliatti a Roma. Si tratta di un incidente drammatico avvenuto poco prima delle 20 di oggi. La persona alla guida dell’auto pirata non si è fermata a prestare soccorso ed è scappata a tutta velocità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale del V Gruppo Casilino per i rilievi e le indagini sono in corso per risalire all’identità del conducente fuggito.
Attualità
Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 4 febbraio: sole, ma la pioggia tornerà nel weekend.
![Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 4 febbraio: sole, ma la pioggia tornerà nel weekend. Previsioni meteo Roma e Lazio oggi 4 febbraio: sole, ma la pioggia tornerà nel weekend.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/28/2024/03/primavera-a-roma-sole-a-roma.jpg)
Il tempo a Roma e nel Lazio sarà soleggiato fino a giovedì, con temperature stabili tra 6 e 14 gradi. Tuttavia, da venerdì potrebbe arrivare il maltempo, con previste nevicate sui rilievi montuosi del Lazio sabato. Secondo gli esperti, fino a giovedì l’anticiclone delle Azzorre dominerà su tutta Italia, ma successivamente arriverà un’area perturbata con un calo delle temperature. Il sito IlMeteo.it spiega che martedì, mercoledì e giovedì saranno giorni stabili e soleggiati, con alcune nubi all’estremo Sud e nebbia al Nordovest. Le previsioni meteo per il weekend sono incerte riguardo alle piogge a Roma e alle nevicate sui monti del Lazio.
-
Video16 ore fa
Il Borseggiatore più cattivo e infame di tutti è ancora in giro VIDEO
-
Attualità2 giorni fa
81enne indagata per omicidio stradale dopo essere stata investita mentre attraversava sulle strisce Maria Rita Londei.
-
Attualità16 ore fa
Un uomo a Tor Vergata salvato da un trapianto di midollo osseo proveniente dalla Germania a Fiumicino
-
Attualità3 giorni fa
Dosi di droga nascoste dentro l’involucro, sembrano una barretta di cioccolato