Attualità
+Europa post vergognoso sul Natale. Quando il rispetto vale solo con le altre religioni
Il post senza senso di +Europa sulle tradizioni natalizie.
Facile per +Europa fare i provocatori con la religione cristiana, più difficile farlo con altre religioni dove tutta questa – becera – libertà non è mica concessa (infatti basta leggere qui). Sarebbe interessante capire il perché di tanta ignoranza e violenza gratuita. “Il bello delle tradizioni è che possono cambiare”, lo slogan che appare in un post creato dal partito che conta lo 0,000001 % dei voti e adesso capiamo ancor di più il perché.
Offendere milioni di fedeli solo perché cristiani non è il massimo della vita. Soprattutto quando poi si fanno le battaglie ideologiche sull’inclusione e sull’apertura culturale verso i “diversi”. Il partito ha condiviso sui social un’immagine che raffigura delle false natività e fuori dal contesto storico religioso.
Se l’obiettivo era fare scalpore complimenti, ci sono riusciti. Se invece gli intenti erano altri beh, il risultato è forse l’opposto di quello sperato, tant’è che la pubblicazione ha suscitato diverse reazioni, inclusa una interna al partito. Anita Likmeta, imprenditrice italiana nata in Albania, ha dichiarato su Facebook la sua intenzione di lasciare +Europa a causa di questa vicenda. La sua dichiarazione ha ricevuto notevole attenzione, nonostante il fatto che la 38enne non avesse un ruolo ufficiale all’interno del partito. Si è poi saputo che Likmeta era attiva nel partito già da alcuni mesi e che alle elezioni politiche del settembre 2022 si era candidata con Impegno civico, la lista di Luigi Di Maio.
Il bello delle tradizioni… è che possono cambiare! Buone feste da +Europa pic.twitter.com/f8fY3xCvJy
— Più Europa (@Piu_Europa) December 24, 2023
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa