News
Fondo per il Cinema, stop del Consiglio di Stato al decreto del Ministero della Cultura
Il Consiglio di Stato annulla il decreto Ministero Cultura per il Fondo per il Cinema
Il Consiglio di Stato ha emesso una sentenza in merito al riparto del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e l’audiovisivo per l’anno 2022, stabilendo che il decreto del Ministro della cultura è illegittimo nella parte in cui esclude le imprese esterne al settore cinematografico audiovisivo.
Questa decisione è stata presa a seguito delle ragioni sostenute da una primaria società cinematografica assistita da legali, i quali avevano impugnato il decreto nel 2022. L’esclusione delle imprese esterne al settore cinematografico è stata ritenuta illegittima dai giudici amministrativi, in violazione delle norme di settore e senza alcuna discrezionalità amministrativa.
Si tratta di una misura finanziaria volta ad attirare investimenti di rischio da parte di imprese bancarie, industriali e commerciali per la produzione di film italiani, la quale dovrà essere ripristinata anche per le imprese non appartenenti al settore cinematografico audiovisivo, con effetto retroattivo.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni