Connect with us

News

Gang delle rapine a Roma Est, raffica di episodi fa ripiombare la zona nel terrore

Published

on

Gang delle rapine a Roma Est, raffica di episodi fa ripiombare la zona nel terrore

Il ritorno della gang delle rapine a Roma Est: tre colpi in cinque giorni

Una serie di rapine è stata compiuta lungo la via Casilina, tra Tor Bella Monaca e Torre Nuova, lasciando la zona in preda al terrore. Gli ultimi episodi hanno visto come bersagli due farmacie e un supermercato, tutti colpiti con lo stesso modus operandi. Gli investigatori stanno cercando di dare la caccia al rapinatore seriale di Roma est e si concentrano sulle indagini riguardanti questi colpi.

Il modus operandi del malvivente coinvolge una pistola e la minaccia ai danni del personale delle attività commerciali, costringendoli a consegnare l’incasso. Ad esempio, durante l’ultimo colpo alla farmacia di via Casilina, il bandito ha minacciato il medico di turno, riuscendo ad impossessarsi di circa mille euro. Testimoni hanno riferito che il rapinatore si è allontanato a bordo di uno scooter precedentemente parcheggiato nelle vicinanze.

Gli investigatori hanno collegato questo colpo ad altri due avvenuti nei giorni precedenti, al market in via di Grotte Celoni a Torre Gaia e alla farmacia di via Torre Nova, come tutti con lo stesso modus operandi.

Le descrizioni fornite dalle vittime delle rapine hanno permesso di confermare che si tratta dello stesso bandito in azione lungo la direttrice della via Casilina. Le indagini sono ora concentrate nel quadrante di Tor Bella Monaca, dove sono state segnalate altre attività sospette nei giorni precedenti ai tre colpi in serie.

Nuovi furti a Roma nord

Nel quadrante nord della Capitale, è rientrata in azione la “banda della mazza”, responsabile di una serie di colpi avvenuti in passato. L’allarme è scattato a Collina Fleming nella farmacia Rallo di via Flaminia, dove la gang ha utilizzato una mazza ferrata per sfondare la vetrina e le casseforti, riuscendo a impossessarsi di un bottino di circa 10mila euro, causando danni per circa 30mila euro.

Anche altre attività della zona sono state prese di mira. Gli agenti del commissariato stanno indagando su questi nuovi episodi e sospettano che i malviventi abbiano studiato attentamente i locali delle attività precedentemente alle azioni criminali. Alcuni tentativi di rapina sono stati sventati grazie all’intervento tempestivo degli allarmi.

L’azione di queste bande criminali ha lasciato la popolazione locale in preoccupazione e gli investigatori stanno lavorando duramente per arrestare gli autori di questi crimini e assicurarli alla giustizia.

Fonte

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024