Seguici sui Social

News

Garbatella, vandalizzata sede Fratelli d’Italia: “A Piazzale Loreto c’è posto”

Pubblicato

il

Garbatella, vandalizzata sede Fratelli d’Italia: “A Piazzale Loreto c’è posto”

Vandalizzata la sede di Fratelli d’Italia alla Garbatella

La sede storica di Fratelli d’Italia situata alla Garbatella, a Roma, è stata vandalizzata. Questa sede ha una particolare importanza in quanto è stata il luogo dall’avvio dell’impegno politico di Giorgia Meloni.

Il vandalismo è evidente con scritte come “A Piazzale Loreto c’è posto”, “Roma Sud Antifa” e “Quando volete m…”, il tutto accompagnato da una presunta firma “Arsud”. Questo atto non è un fatto isolato, infatti nel 2022 furono segnalati simili atti vandalici. In quell’occasione, furono dipinti una stella a cinque punte, la sigla “Antifa” e la scritta “La Russa Garbatella ti schifa”.

La sede della Garbatella non è solo un luogo simbolico, ma è anche il punto di partenza dell’impegno politico di Giorgia Meloni, come lei stessa ricorda nelle sue memorie.

Il deputato di Fratelli d’Italia Massimo Milani ha commentato l’episodio con una nota ufficiale, condannando duramente gli atti intimidatori. L’onorevole Marco Perissa ha anche espresso la sua indignazione per l’ennesimo atto vandalico subito dalla sede di Fratelli d’Italia a Garbatella, e ha criticato l’estremismo coperto dal termine “antifascismo” che giustificherebbe tali atti.

Il deputato del Pd Andrea Casu ha risposto, ribadendo l’importanza dei valori antifascisti e la condanna di qualsiasi forma di violenza e aggressione.

Questi atti vandalici dimostrano un clima di tensione che non giova alla convivenza civile e che richiede un impegno collettivo per contrastare l’estremismo e la violenza politica.

Fonte

Pubblicità facebook