Politica
Giorgia Meloni in Aula attacca Conte sul Mes
Giorgia Meloni in Aula attacca Conte sul Mes
Giorgia Meloni in Aula attacca Conte sul Mes.
Durante il suo intervento in Aula a Montecitorio, la leader di Fratelli d’Italia Meloni ha espresso il suo scontento riguardo alla condotta del precedente governo in merito alla riforma del Mes.
Meloni ha sottolineato che la ratifica della modifica del trattato Mes è stata completata dal governo Conte senza un chiaro mandato parlamentare, sottolineando che ciò ha posto l’Italia in una posizione difficile.
La presidente di Fratelli d’Italia ha ripercorso la storia della riforma del Mes evidenziando come il Parlamento, durante il governo Conte, avesse impegnato il governo a non ratificarne la modifica.
Ha inoltre sottolineato che il presidente Conte ha proceduto alla ratifica dell’accordo Mes senza un esplicito mandato parlamentare, favorendosi, come afferma Meloni, delle decisioni fatte nell’ombra.
La discussione sull’argomento, secondo Meloni, è stata ideologica e strumentale, portando alla luce le domande sul perché il Partito Democratico non abbia ratificato l’accordo quando ne aveva l’opportunità.
Giuseppe Conte ha risposto alle critiche sottolineando che la ratifica era stata confermata dall’approvazione parlamentare a dicembre 2020. Ha anche replicato alle accuse di Meloni, affermando che la credibilità del governo dipende dalla coerenza delle proprie azioni come riportato da Fanpage.
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità7 giorni ago
Nonna 90enne abbandonata in condizioni igieniche gravi finisce in ospedale: arrestato il nipote
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”