Politica
Giorgia Meloni in Aula attacca Conte sul Mes
Giorgia Meloni in Aula attacca Conte sul Mes
Giorgia Meloni in Aula attacca Conte sul Mes.
Durante il suo intervento in Aula a Montecitorio, la leader di Fratelli d’Italia Meloni ha espresso il suo scontento riguardo alla condotta del precedente governo in merito alla riforma del Mes.
Meloni ha sottolineato che la ratifica della modifica del trattato Mes è stata completata dal governo Conte senza un chiaro mandato parlamentare, sottolineando che ciò ha posto l’Italia in una posizione difficile.
La presidente di Fratelli d’Italia ha ripercorso la storia della riforma del Mes evidenziando come il Parlamento, durante il governo Conte, avesse impegnato il governo a non ratificarne la modifica.
Ha inoltre sottolineato che il presidente Conte ha proceduto alla ratifica dell’accordo Mes senza un esplicito mandato parlamentare, favorendosi, come afferma Meloni, delle decisioni fatte nell’ombra.
La discussione sull’argomento, secondo Meloni, è stata ideologica e strumentale, portando alla luce le domande sul perché il Partito Democratico non abbia ratificato l’accordo quando ne aveva l’opportunità.
Giuseppe Conte ha risposto alle critiche sottolineando che la ratifica era stata confermata dall’approvazione parlamentare a dicembre 2020. Ha anche replicato alle accuse di Meloni, affermando che la credibilità del governo dipende dalla coerenza delle proprie azioni come riportato da Fanpage.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni