Attualità
Giovane ai domiciliari cerca di passare il Natale in carcere
Tentativo disperato di un giovane per trascorrere Natale dietro le sbarre
Un giovane di 24 anni, attualmente agli arresti domiciliari, ha orchestrato un piano per farsi arrestare e passare le festività natalizie in carcere. L’uomo, condannato per reati minori, ha deciso di violare la detenzione domiciliare evadendo dalla sua residenza.
Ritorno in carcere e nuovo arresto
Una volta fuggito, il giovane si è presentato spontaneamente al carcere di San Domenico a Cassino. Gli agenti della polizia penitenziaria, sorpresi, hanno contattato i carabinieri, che hanno proceduto con il nuovo arresto del ventiquattrenne.
Nessuna notifica all’Ufficio di Sorveglianza o all’avvocato
Il detenuto, senza informare l’Ufficio di Sorveglianza o il proprio avvocato, è stato costretto a tornare a casa per continuare a scontare la pena agli arresti domiciliari. Nonostante il suo desiderio di passare il Natale in cella, la sua richiesta è stata momentaneamente respinta.
La richiesta di trasferimento in carcere
Durante l’arresto, il giovane ha chiesto agli agenti di essere trasferito in cella, spiegando di non voler trascorrere le festività natalizie in solitudine. Anche se la richiesta non è stata immediatamente accolta, è in programma una riunione con il magistrato per valutare un eventuale trasferimento in carcere in vista delle festività.
Processo per l’evasione e possibili sviluppi
Il processo per l’evasione dagli arresti domiciliari è stato fissato e sarà il momento decisivo per valutare il futuro del giovane detenuto. Soltanto allora si saprà se il suo desiderio di trascorrere il Natale in cella sarà realizzato.
Fonte: [Fanpage](https://www.fanpage.it/roma/sono-solo-posso-passare-natale-qui-detenuto-agli-arresti-domiciliari-si-presenta-in-carcere/)
-
Attualità7 giorni ago
Barca arenata al centro del Tevere: i vigili del fuoco salvano 5 persone tra le quali 2 bambini
-
Attualità6 giorni ago
Cosa sappiamo sull’incidente in via Tiburtina a Roma provocato da un carabiniere ubriaco
-
Attualità7 giorni ago
Il ministro Valditara sulla sospensione di Raimo dall’insegnamento: “Non mi occupo di queste cose”
-
Attualità5 giorni ago
A Fontana di Trevi passerella con piscina come dieci anni fa: oggi uno scempio, all’epoca uno “show”