News
Meloni, le imprese italiane all’estero elogiano la premier: “Credibile, spingerà il made in Italy”
Meloni: Una spinta per il Made in Italy negli Stati Uniti
Il mercato americano rappresenta sempre una grande opportunità per il Made in Italy, ma è anche un contesto molto competitivo. Giovanni Colavita, amministratore delegato dell’azienda olearia Colavita negli Stati Uniti, sottolinea l’importanza del supporto da parte del governo italiano, e elogia il ruolo della premier Meloni nel promuovere le imprese italiane all’estero.
L’azienda Colavita, nata in un piccolo paesino del Molise nel 1938, ha raggiunto una presenza in 70 Paesi, compresi tre stabilimenti in Italia e altrettanti negli Stati Uniti. Colavita, noto per la sua produzione di olio extra vergine di oliva, ha ampliato il suo campo di azione anche nel settore vinicolo, risultando tra i principali distributori di prodotti alimentari italiani negli Stati Uniti.
Colavita sottolinea la sfida delle imprese italiane nel mercato americano, dove la competitività richiede un sostegno significativo. Tuttavia, l’ad esprime apprezzamento per l’attenzione e il supporto mostrati dal governo attuale nei confronti delle imprese italiane operanti all’estero. Inoltre, Colavita evidenzia il grande rispetto e la crescente attenzione che la premier Meloni suscita negli Stati Uniti, sottolineando la sua credibilità internazionale.
Secondo Colavita, la Meloni ha dimostrato notevole capacità nel gestire la politica internazionale, guadagnandosi una credibilità incredibile grazie alla sua determinazione. L’imprenditore sottolinea che, a prescindere dalle preferenze politiche personali, la leadership e l’autenticità della premier Meloni vengono riconosciute e apprezzate negli Stati Uniti, contribuendo a promuovere il Made in Italy.
Infine, Colavita ribadisce che le relazioni tra Italia e Stati Uniti vanno al di là della politica e che il sostegno e l’amicizia verso l’Italia sono trasversali, indipendentemente dal partito al potere. Concludendo, il leader d’impresa sottolinea la grande capacità dimostrata da Meloni nel stabilire relazioni ad ampio raggio, consolidando un forte legame tra i due Paesi.
-
Cronaca4 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca5 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Cronaca7 giorni fa
Al comitato di quartiere non piace la nuova Piazza San Giovanni. Il video
-
Attualità4 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni